Vai al contenuto

“Tutto a fuoco”. Terribile schianto tra auto e moto: morte inevitabile

Pubblicato: 08/11/2025 19:57

Un terribile incidente ha spezzato la vita di un motociclista di 56 anni nel pomeriggio di sabato sulla strada regionale 453, nel territorio di San Daniele del Friuli, in provincia di Udine. L’uomo, residente a San Vito al Tagliamento (Pordenone), si è scontrato con due automobili, in un impatto violentissimo che non gli ha lasciato scampo.

Lo schianto e l’incendio

L’incidente si è verificato poco dopo le 16.30. Per cause ancora in corso di accertamento, il centauro avrebbe perso il controllo della moto finendo contro due vetture che viaggiavano in senso opposto. La violenza dell’impatto ha scatenato un incendio che ha avvolto in pochi istanti la moto e una delle auto coinvolte, provocando una scena drammatica lungo l’arteria friulana.

I vigili del fuoco di Gemona del Friuli e di Spilimbergo sono arrivati rapidamente sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nonostante la rapidità dell’intervento, per il motociclista non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.

I soccorsi e le indagini

I conducenti delle automobili, fortunatamente, sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme divorassero i mezzi. Entrambi sono stati soccorsi dal personale sanitario inviato dalla centrale operativa Sores Fvg e sottoposti a controlli per accertare eventuali traumi.

Le forze dell’ordine hanno chiuso temporaneamente la strada per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli carbonizzati, causando pesanti ripercussioni sulla viabilità nella zona. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dello scontro, per capire se a provocarlo sia stato un malore, un errore di manovra o un improvviso ostacolo lungo la carreggiata.

Il piccolo centro friulano è sotto shock per la tragedia che ha strappato la vita a un altro centauro sulle strade della regione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure