Vai al contenuto

Elicottero precipitato, è distrutto e bruciato: la notizia shock sui corpi

Pubblicato: 09/11/2025 20:23

Sono terminate le ricerche di un elicottero disperso nella zona di Borgo Pace, in provincia di Pesaro Urbino, un’area montuosa al confine tra Marche, Toscana e Umbria. La segnalazione di un possibile velivolo precipitato ha fatto scattare un’imponente operazione di soccorso che sta ancora procedendo dopo l’individuazione del sito di caduta.

Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un AgustaWestland 109 decollato da Venezia con a bordo due persone. Dopo il decollo, il velivolo avrebbe improvvisamente perso i contatti radio e radar mentre sorvolava l’Appennino, in un’area particolarmente impervia e coperta da fitta vegetazione, dove le condizioni meteo sarebbero state instabili. A quanto pare, a bordo, ci sarebbe anche un noto imprenditore orafo di Arezzo: si tratterebbe di Mario Pagliacci, 77 anni, un imprenditore orafo molto conosciuto di Arezzo. Viaggiava con Fulvio Casini, 67 anni, di Sinalunga (Siena).

Velivolo bruciato e distrutto, il mistero sui corpi

Le prime notizie dal luogo del ritrovamento parlano di un velivolo enormemente distrutto, completamente bruciato ed irriconoscibile. Non si sono trovati i corpi dei due uomini che erano a bordo.

Dove si trova il velivolo

L’elicottero è stato ritrovato dopo 9 ore di ricerche a Badia Tedalda (Arezzo) in una zona però molto impervia e raggiungibile solo a piedi al confine tra Toscana e Marche. Sul luogo indicato stano confluendo i Vigili del fuoco della Toscana, dele Marche e dell’Umbria con unità cinofile, Sapr con i droni e Soccorso alpino. Il rinvenimento solo con la luce del giorno dopo che il buio e il maltempo avano reso difficile persino il sorvolo degli elicotteri dei vigili del fuoco.

Soccorsi da tre regioni

Ricerche in corso al lago di Montedoglio. Sul posto si stanno muovendo carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino e speleologico provenienti dalle tre regioni interessate, insieme a reparti dell’Esercito e dell’Aeronautica militare, che stanno tentando di localizzare l’area precisa in cui potrebbe trovarsi l’elicottero. Le condizioni meteorologiche continuano a ostacolare le attività dei soccorritori, con nebbia densa e scarsa visibilità che rendono difficoltosa la ricerca dall’alto. A quanto pare nelle ultime ore la ricerca è stata circoscritta in una zona impervia di Borgo Pace ai confini con la provincia di Arezzo.

Gli elicotteri di ricerca dell’Aeronautica stanno sorvolando la zona con apparecchi dotati di visori termici, mentre a terra i soccorritori perlustrano le valli tra Borgo Pace e Sant’Angelo in Vado. Al momento non è ancora stata trovata alcuna traccia del velivolo né dei due passeggeri a bordo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2025 12:50

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure