
Dopo settimane di attesa e apprensione, Achille Polonara è finalmente tornato a casa. Il campione di basket, che negli ultimi mesi ha dovuto affrontare una battaglia contro la leucemia, aveva subito un trapianto di midollo lo scorso 25 settembre presso l’ospedale Sant’Orsola di Bologna, dove ha trascorso un lungo periodo di ricovero a causa anche di alcune gravi complicazioni post-operatorie.
Il ritorno tra gli affetti più cari

Al suo rientro, il giocatore ha voluto condividere la gioia del momento pubblicando sui social alcune foto toccanti insieme ai figli, che lo hanno accolto con cartelloni e sorrisi. Le immagini, subito diventate virali, mostrano un uomo provato ma felice, pronto a riabbracciare la normalità dopo settimane difficili vissute lontano dagli affetti e dal parquet.
Polonara, ex giocatore della Virtus Bologna e attualmente tesserato per Sassari, ha ricevuto centinaia di messaggi di affetto da tifosi, colleghi e personaggi del mondo dello sport. Ad attenderlo a casa, in un gesto simbolico e affettuoso, anche lo chef Bruno Barbieri, che gli ha preparato un piatto di tortellini come segno di bentornato.
L’omaggio televisivo

In serata, la trasmissione “Le Iene” ha annunciato che dedicherà un servizio speciale al ritorno dell’atleta, raccontando la forza, la tenacia e la speranza che hanno accompagnato il suo percorso. Un messaggio di rinascita che va oltre lo sport, e che testimonia ancora una volta come la determinazione possa diventare un potente strumento di guarigione.


