
Un profondo dolore ha colpito la comunità di Afragola per la prematura scomparsa di Davide Rossi, ragazzo di soli 14 anni. Durante gli anni della scuola media, era nella stessa classe di Martina Carbonaro, tragicamente uccisa dall’ex. La notizia ha scosso famiglie, compagni e insegnanti, lasciando un vuoto difficile da colmare.
L’Istituto Comprensivo Marconi–Rocco ha ricordato l’ex alunno con un commosso messaggio sui social: «Ricorderemo sempre Davide come un bambino dolce, delicato, sensibile e intelligente, capace di portare luce e gentilezza in ogni ambiente che attraversava. La comunità scolastica tutta abbraccia con sincera commozione la sua famiglia, custodendo nel cuore il suo ricordo prezioso».
I ricordi della scuola
Davide aveva frequentato la scuola Rocco fino a due anni fa, lasciando un segno indelebile nei suoi insegnanti e compagni. Molti ricordano il ragazzo dagli occhi grandi e dal caratteristico ciuffo colorato, simbolo della sua personalità vivace e curiosa. Le maestre lo ricordano come un bambino spensierato, educato e sempre pronto a portare gioia negli ambienti che frequentava.
«Sei nel cuore di tutti noi e ci resterai per sempre», scrivono le insegnanti, sottolineando quanto fosse apprezzata la sua presenza. Numerosi messaggi di cordoglio hanno raggiunto la famiglia, esprimendo affetto e vicinanza in un momento così doloroso.


