
Tragedia questa mattina in via Santa Croce, a Revello, dove una coppia è stata trovata priva di conoscenza a causa di una grave intossicazione da monossido di carbonio.
I soccorritori del 118 hanno rinvenuto la donna, 69 anni, riversa a terra e ormai incosciente.
Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, per lei non c’è stato nulla da fare ed è stata dichiarata morta sul posto.

La salma è stata quindi trasferita alle camere mortuarie dell’ospedale di Saluzzo per gli accertamenti di rito.
Il marito, 75 anni, è stato invece soccorso in condizioni gravissime e trasportato in codice rosso all’ospedale di Savigliano.
L’uomo è ora ricoverato in prognosi riservata ed è considerato in pericolo di vita, mentre i medici stanno monitorando costantemente i suoi parametri.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Saluzzo, che hanno messo in sicurezza l’abitazione situata al primo piano dello stabile.
I carabinieri della stazione locale stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire l’origine delle esalazioni.
Le prime ipotesi riguardano un possibile malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento, ma saranno gli accertamenti tecnici a stabilire cosa abbia provocato la tragica intossicazione.


