Vai al contenuto
Ultim'ora

“È lui, trovato”. 12enne scomparso, la scoperta in una stazione a 160 chilometri da casa

Pubblicato: 17/11/2025 12:15

Allerta in Italia per la scomparsa di un bambino di 12 anni. Il piccolo è sparito dalla sua abitazione in provincia di Piacenza, subito i genitori hanno lanciato l’allarme. In pochi minuti si è messa in moto la macchina delle ricerche: pattuglie sul territorio, verifiche incrociate e prime segnalazioni. La notizia si è diffusa rapidamente, creando forte apprensione e portando a intensificare i controlli in diverse zone della provincia.
Leggi anche: Edoardo scomparso da giorni, la tragedia che ha sconvolto tutti

La svolta è arrivata nel tardo pomeriggio di sabato 15 novembre, anche se la notizia è stata diffusa solo poco fa. Il dodicenne è stato ritrovato a oltre 160 chilometri da casa, all’interno di una stazione ferroviaria. Una distanza enorme, soprattutto considerando che dalla denuncia erano trascorse solo poche ore. Come ha fatto a spostarsi così rapidamente? Ha viaggiato da solo? Sono queste le domande a cui ora gli investigatori stanno cercando di dare una risposta, ricostruendo ogni dettaglio degli spostamenti del minore.

Leggi anche: “Ma che fa…”. Assurdo in chiesa, hanno chiamato i carabinieri: parroco e fedeli senza parole

“È lui, trovato”. 12enne scomparso, la scoperta in una stazione a 160 chilometri da casa

Il 12enne è stato ritrovato nei pressi della stazione di Colico, in provincia di Lecco. A individuarlo sono stati gli agenti della polizia locale di Colico, impegnati in attività di controllo per prevenire i furti in abitazione. Una segnalazione arrivata alla centrale operativa ha guidato gli agenti verso il minore, già denunciato come scomparso alla stazione carabinieri competente. Gli operatori sono intervenuti rapidamente, hanno raggiunto il luogo indicato e lo hanno messo in sicurezza.

Il dodicenne è stato preso in carico e riaffidato alla famiglia dopo gli accertamenti di rito. Nel frattempo gli investigatori hanno avviato ulteriori verifiche per escludere l’ipotesi di sottrazione di minore. Tutte le operazioni si svolgono nel massimo riserbo, sia per tutelare il ragazzo sia per chiarire con precisione le ore precedenti al ritrovamento.

Dal Comune di Colico è giunto un messaggio di apprezzamento per l’operato degli agenti. “Desidero esprimere un sentito plauso agli agenti della Polizia Locale per il tempestivo intervento e la grande professionalità dimostrata – dichiara il Sindaco Monica Gilardi – un’azione che conferma la costante attenzione e dedizione delle nostre forze nella tutela della sicurezza e del benessere della comunità”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure