
Il nome di Alex Belli torna al centro dell’attenzione. L’attore, oggi in attesa del suo primo figlio con Delia Duran, si ritrova a fare i conti con una vecchia ferita che riaffiora proprio mentre vive uno dei periodi più belli della sua vita. Anni fa, infatti, una persona a lui molto vicina aveva messo in dubbio la sua capacità di diventare padre, scatenando un’ondata di polemiche e dolore.
La vicenda, che sembrava ormai appartenere al passato, è tornata a far discutere dopo l’annuncio della gravidanza di Delia. All’epoca, sui social era comparsa una frase destinata a fare rumore: “Non vi fate prendere in giro: lui non può avere figli”. Quelle parole, accompagnate dal racconto di visite mediche e tentativi falliti, avevano colpito profondamente Belli, che fin da subito aveva definito tutto ciò “ingiusto e falso”. Secondo l’attore, le difficoltà di allora erano legate a una semplice “incompatibilità genetica”, non a problemi di salute.
Una ferita ancora aperta e una decisione netta
Per mettere fine alle illazioni, Alex Belli ha deciso di agire legalmente contro l’ex moglie Katarina Raniakova. “L’ho denunciata per diffamazione. Intanto perché lo trovo di cattivo gusto: io non sono mai andato a raccontare i suoi eventuali insuccessi o problemi, ho sempre avuto enorme rispetto. E poi è falso: non ho mai avuto alcun tipo di problema. Semmai possono esistere incompatibilità genetiche, ma nient’altro. Se mi ha mai chiesto scusa? Mai. E ormai va bene così. Gli auguri per la gravidanza? Figuriamoci. Non abbiamo quel tipo di rapporto”, ha raccontato a Fanpage, lasciando trapelare quanto la vicenda lo abbia segnato.

Leggi anche: “Ora possiamo dirvelo”. Alex Belli e Delia Duran, sesso e nome del primo figlio
Dal gossip alla verità: l’amore libero e i fraintendimenti
Oltre alla querelle con l’ex moglie, Belli ha voluto chiarire anche un altro tema che negli anni ha alimentato curiosità e malintesi: quello dell’amore libero, raccontato durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. “Ci rido sopra, anche perché rispetto a quell’argomento c’è stata un po’ di confusione”, ha spiegato l’attore, sottolineando che ciò che il pubblico aveva visto era un mix tra spontaneità e intrattenimento televisivo. Secondo lui, il concetto di libertà nella coppia è stato travisato e strumentalizzato.

Belli ha poi precisato che la relazione con Delia Duran è solida e basata sul rispetto reciproco. “Quella a cui partecipammo fu una bellissima edizione del Grande Fratello, ma la tv è anche intrattenimento e certi temi sono stati esasperati. In realtà, il tipo di amore libero che ci è stato attribuito dopo il GF è diverso dal nostro tipo di amore: non significa che ognuno fa quello che vuole, ma che siamo liberi di essere chi vogliamo”, ha aggiunto, tracciando una linea netta tra realtà e finzione televisiva.
Una coppia unita anche davanti alle telecamere


Infine, l’attore ha raccontato un retroscena sul suo modo di vivere la televisione con Delia: “Ci impegnavamo a fare show fin dal mattino. Era tutto pensato da noi, non dagli autori, per intrattenere, come se fossimo su un set. Alla fine, a vincere è stato il nostro amore”.
Oggi, mentre si prepara a diventare padre, Alex Belli sembra deciso a lasciarsi alle spalle accuse e malintesi. Per lui e Delia si apre un nuovo capitolo, fatto di serenità e di una famiglia che presto si allargherà — lontano dai riflettori e dalle polemiche che per anni hanno accompagnato la loro storia.


