Vai al contenuto

“Vuole essere re”. Royal Family, l’indiscrezione bomba: “Non si può più aspettare”

Pubblicato: 19/11/2025 12:39

Un re Carlo malato e percepito come un sovrano dal carattere debole: è questa l’immagine che alcuni insider di Palazzo hanno riferito a RadarOnline, raccontando che il principe William non vedrebbe l’ora di subentrare sul trono. Secondo queste fonti, l’erede al trono riterrebbe il padre non idoneo a governare e vorrebbe intervenire prima della sua morte per restaurare l’onore della monarchia britannica.

Gli stessi informatori sostengono che la regina Camilla sarebbe furiosa, convinta che William e Kate Middleton l’abbiano messa da parte, indebolendo la figura del re e prendendo il controllo della situazione, soprattutto dopo il riemergere del legame dell’ex principe Andrea con il finanziere pedofilo Jeffrey Epstein.

Una fonte interna alla famiglia reale ha descritto una scena drammatica: quando Carlo avrebbe accettato di cedere parte del controllo a William, Camilla sarebbe «crollata per il dolore», afferrando le sue perle ed esclamando: «Non farmi questo!».

Un’altra fonte sostiene che la regina sia mossa da una forte brama di potere, ricordando quanto abbia aspettato, accanto al marito, il momento di diventare regina consorte. Per questo, l’idea che qualcuno possa toglierle il trono sarebbe per lei «devastante».

A complicare il quadro, ci sarebbe anche la stessa Kate Middleton, che – secondo queste indiscrezioni – avrebbe lanciato un ultimatum a Carlo, arrivando a minacciare il divorzio da William se il re non avesse strappato il controllo a Camilla.

Secondo RadarOnline, il principe di Galles vedrebbe il padre come un uomo «debole e incapace» di affrontare le crisi istituzionali. Mentre re Carlo avrebbe cercato di proteggere il fratello Andrea, William avrebbe insistito per allontanarlo completamente.

Il conflitto tra padre e figlio si sarebbe esteso anche al ruolo pubblico delle principesse Beatrice ed Eugenie, dopo lo scandalo che ha travolto l’ex duca di York. La decisione di Carlo di approvare il patronato di Beatrice presso l’Outward Bound Trust avrebbe infatti «sorpreso i cortigiani», convinti che gli York fossero ormai tagliati fuori dalla vita pubblica.

Una fonte citata da ShuterScoop sostiene che William volesse che gli York restassero «in panchina» almeno fino alla prossima visita medica del re, ma Carlo avrebbe insistito sulla necessità di far «guarire la famiglia sotto gli occhi di tutti».

Per William, però, questa sarebbe una mossa sbagliata: l’erede al trono ritiene che gli York siano «veleno per l’opinione pubblica», mentre Carlo – secondo gli insider – semplicemente «non vuole accettarlo».

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure