
Un incidente devastante ha spezzato la vita di Luca Bonat, 40 anni, maestro di sci, istruttore di tennis, ex calciatore del Primiero e gestore dell’Hotel Al Ponte di Fiera di Primiero. L’uomo è morto questo pomeriggio a Feltre, intorno alle 14.30, in via Cavalieri di Vittorio Veneto, mentre viaggiava in auto con il figlio di due anni, rimasto miracolosamente illeso.
La vettura guidata da Bonat si è scontrata violentemente con una corriera che stava rientrando vuota in deposito. L’impatto è stato devastante: l’auto è finita fuori strada ed è andata completamente distrutta, mentre l’autobus ha riportato pesanti danni sul lato guidatore. Ad avere la peggio è stato in modo drammatico il conducente dell’auto, rimasto schiacciato tra le lamiere.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato con cesoie e divaricatori per estrarre il corpo di Bonat, mentre il piccolo, sul seggiolino posteriore, è stato affidato ai sanitari e risulta praticamente illeso. Illeso anche l’autista della corriera.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Feltre e la Polizia Locale per i rilievi e la ricostruzione della dinamica.
La notizia ha scosso profondamente la comunità del Primiero, dove Luca era una figura molto conosciuta e apprezzata. Sul sito di famiglia si presentava così: «Nel 2006 ho ottenuto il diploma di maestro di sci. Ho poi acquisito la specializzazione nel telemark, lo sci a tallone libero. Durante l’inverno insegno a Primiero – San Martino di Castrozza. D’estate gestisco con mia madre l’hotel, un’attività che prosegue dal 1923 attraverso generazioni». Una passione per le montagne, lo sport e l’accoglienza che ora la sua terra piange con commozione.


