
Bologna registra un’altra vittima della strada. La tragedia è avvenuta alle prime ore dell’alba, quando non erano ancora le quattro del mattino. Un uomo di 54 anni ha perso la vita dopo un incidente lungo la tangenziale sud.
Secondo le prime ricostruzioni, il cinquantaquattrenne viaggiava al volante della sua Renault Clio quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo. L’auto è finita contro la cuspide all’uscita 5 della tangenziale, in direzione sud.
La dinamica, spiegano gli agenti della polizia stradale, non lascia al momento intravedere il coinvolgimento di altri veicoli. Tutto fa pensare a un incidente autonomo, forse causato da un colpo di sonno o da un improvviso malore.

L’impatto, a una prima valutazione, non è apparso particolarmente violento. I soccorritori riferiscono infatti che la parte anteriore dell’auto era danneggiata, ma non in modo tale da far presagire un esito fatale immediato.
Sul posto sono arrivati rapidamente i sanitari del 118, con ambulanza e auto medica. Una volta estratto dall’abitacolo, l’uomo era ancora cosciente e i soccorritori sono riusciti a parlargli per qualche minuto.
La situazione è però precipitata poco dopo. Improvvisamente il suo cuore ha smesso di battere, lasciando attoniti gli operatori che avevano avviato le manovre per stabilizzarlo.
Nonostante i tentativi di rianimazione, non è stato possibile riportarlo in vita. Il decesso è stato dichiarato sul posto dal personale medico.
Ora saranno gli accertamenti medico-legali a fare chiarezza sulle cause esatte della morte. Gli specialisti valuteranno se il decesso sia riconducibile a un’emorragia interna dovuta ai traumi dell’incidente o a un malore precedente all’impatto.
La polizia stradale prosegue intanto i rilievi per ricostruire con precisione l’accaduto, mentre la città aggiunge purtroppo un nuovo caso al triste elenco delle vittime della strada.


