Vai al contenuto

“È lui!”. Italia, trovato morente nei boschi: la scoperta atroce. Cosa aveva fatto poco prima

Pubblicato: 23/11/2025 11:45

È stato fermato nella notte il 67enne ricercato da tutto il pomeriggio per aver accoltellato la sua ex compagna, una donna di 75 anni, nella loro abitazione di Montemoro, frazione di Montoggio, nell’entroterra genovese. L’uomo è stato individuato in un casolare nei pressi di Casella, nascosto e in stato di ipotermia, ma comunque in condizioni sufficienti per essere immediatamente tratto in arresto. Da quel rifugio improvvisato, le forze dell’ordine lo hanno accompagnato in ospedale per alcuni accertamenti, prima di trasferirlo al carcere di Marassi con l’accusa di tentato omicidio.

L’aggressione e le urla che hanno allertato i vicini

Il dramma si è consumato intorno alle 15 di sabato 22 novembre. Secondo quanto ricostruito, tra i due sarebbe scoppiata una lite improvvisa all’interno dell’abitazione della donna. Durante il violento alterco, il 67enne avrebbe estratto un coltello colpendo l’ex compagna con sei fendenti, uno dei quali particolarmente profondo al torace. Le grida della donna, disperate e incessanti, hanno attirato l’attenzione dei vicini, che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, insieme all’automedica Golf 7, a un’ambulanza della Croce Verde di Busalla e all’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco. La 75enne è stata stabilizzata e trasportata in codice rosso all’ospedale San Martino con l’elisoccorso. Nonostante la gravità delle ferite, i medici hanno fatto sapere che non sarebbe in pericolo di vita, anche se le condizioni restano delicate.

Le ricerche e la cattura

Dopo l’aggressione, l’uomo si era dato alla fuga rifugiandosi nei boschi che circondano la zona. Le ricerche, condotte dai Carabinieri di Montoggio e proseguite per ore anche con l’ausilio di unità specializzate, sono terminate poco dopo la mezzanotte, quando il 67enne è stato trovato infreddolito, ma cosciente. Accanto a lui è stato rinvenuto e sequestrato anche il coltello che si ritiene essere quello utilizzato per colpire la donna.

Il sindaco di Montoggio, Mauro Fantoni, ha ricordato ai giornalisti che «circa 15 o 20 giorni fa c’era già stato, da quanto si è saputo, un episodio di violenza da parte dell’uomo nei confronti della compagna, che è più anziana». In quella occasione erano intervenuti i Carabinieri, imponendo al 67enne un divieto di avvicinamento all’abitazione. Un provvedimento che, a quanto sembra, l’uomo avrebbe violato proprio ieri, tornando nella stessa frazione dove viveva la sua ex.

Un altro caso di violenza che scuote l’entroterra ligure, mentre la comunità resta sgomenta davanti all’ennesima aggressione che poteva trasformarsi in tragedia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure