
Maria De Filippi ha sorpreso il pubblico durante la sua nuova apparizione a “Belve”, tornando nello studio di Rai 2 per un faccia a faccia con l’amica Francesca Fagnani e rivelando un lato del tutto inedito della sua quotidianità. In un clima confidenziale e divertito, la conduttrice ha raccontato di avere un hobby che finora aveva custodito gelosamente, mostrando un aspetto più leggero e giocoso rispetto alla figura professionale che tutti conoscono. Seduta davanti alla padrona di casa, Maria si è presentata con il suo inseparabile tablet, confessando di trascorrere molto tempo – e talvolta intere notti – a giocare online, lasciando tutti di stucco.
La conduttrice ha infatti ammesso di essere una vera appassionata di burraco sul web e di farlo senza rivelare la sua identità reale. Con grande autoironia ha condiviso questo segreto, spiegando: “Mi faccio chiamare ‘Cattivik’ e sono capace di giocare anche per due ore di fila, soprattutto la notte”, citando il nickname scelto e ispirato al celebre personaggio dei fumetti creato da Bonvi nel 1965 e poi disegnato da Silver. Il riferimento ha suscitato subito curiosità e ilarità, mostrando un gioco di ruolo quasi da alter ego, una sorta di maschera digitale che le permette di divertirsi in totale anonimato.
Il siparietto con Francesca Fagnani
Il momento si è trasformato in un vero siparietto quando Francesca Fagnani, divertita, si è avvicinata a Maria e al suo tablet per sbirciare tra le partite e gli scambi con gli “amici virtuali”. La scena ha ricordato una dinamica quasi da hacker, tanto che si è parlato di Maria in perfetto stile “Mr Robot”, impegnata a giocare senza far trapelare nulla della sua vera identità.
A quel punto, la conduttrice di “Belve” ha deciso di stuzzicare l’amica, lanciandole una provocazione diretta: “Scrivigli che sei Maria De Filippi”. Un invito che Maria ha accettato, pur tra risate e un pizzico di imbarazzo, rivelando il suo nome all’interlocutore dall’altra parte dello schermo. La risposta ricevuta, però, è stata fredda e sarcastica, spegnendo sul nascere ogni possibile sorpresa: “Si, e io so il papà”.
Un botta e risposta che ha strappato applausi e sorriso al pubblico in studio, mostrando una Maria De Filippi autoironica, capace di prendersi in giro e di svelare un’abitudine bizzarra ma tenera. Un modo diverso di raccontarsi, lontano dai riflettori dei suoi programmi, che ha reso questo passaggio a “Belve” uno dei più divertenti e inattesi della sua esperienza televisiva recente.


