Vai al contenuto

Camion svolta senza guardare, Viola muore a 23 anni: orrore puro

Pubblicato: 25/11/2025 13:14

Ancora sangue sulle strade. Ancora una ragazza: Viola Mazzotti23 anni di Milano Marittima (Cervia), ha perso la vita travolta da un camion. L’incidente è avvenuto intorno alle 9 in via Francesca Edera De Giovanni, all’angolo con via dell’Arcoveggio (la strada arriva fino e via di Corticella).

I sanitari del 118 sono arrivati tempestivamente sul luogo dell’incidente e hanno tentato di soccorrere la ragazza, ma i traumi riportati erano troppo gravi. Nonostante gli sforzi dei medici, la giovane non ce l’ha fatta.

Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri per mettere in sicurezza l’area e ricostruire la dinamica dell’incidente.

La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale: secondo le prime informazioni, la giovane stava attraversando la strada in bici sulle strisce della ciclabile. A travolgerla è stato un camion cassonato, uno di quelli che lavorano nei vicini cantieri del tram e che trasportano via la terra di risulta degli scavi, che non avrebbe guardato e dato la precedenza prima di voltare a destra. Il mezzo pesante stava percorrendo via dell’Arcoveggio dal centro con direzione periferia, quando ha travolta la giovane sulla pista ciclabile.

L’episodio rappresenta l’ennesima vittima sulle strade della città. La sicurezza stradale rimane un tema di grande attualità, con incidenti che continuano a colpire i più giovani.

Solo lo scorso 7 novembre, a Pieve di Cento, Ilaria Zannarini, 18 anni, è morta mentre attraversava le strisce pedonali. La giovane non è riuscita a sopravvivere all’impatto con un veicolo.

Pochi giorni prima, un altro incidente aveva portato alla morte di Ettore Pausini, 78 anni, investito in mountain bike lungo gli Stradelli Guelfi. Gli episodi evidenziano come ciclisti e pedoni siano particolarmente vulnerabili in città.

Le autorità locali hanno annunciato controlli maggiori e campagne di sensibilizzazione per prevenire nuovi incidenti, soprattutto in zone a rischio come incroci e strade ad alta percorrenza.

La comunità locale è sotto shock per la perdita della giovane ciclista, mentre prosegue l’indagine per capire eventuali responsabilità e prevenire che tragedie simili possano ripetersi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 25/11/2025 16:25

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure