Vai al contenuto

“Ci ha lasciati”. Addio al famoso attore, indimenticabile in quel ruolo: il triste annuncio

Pubblicato: 26/11/2025 09:51

Addio al famoso attore, indimenticabile in quel ruolo: poco fa il triste annuncio – A Las Vegas, città di luci e ombre, c’è chi passa la vita a inseguire un sogno e chi finisce per diventare parte del suo immaginario. È il caso di un volto che negli anni ha attraversato la tv americana, lasciando piccoli segni in serie oggi considerate di culto e tornando poi, molti anni dopo, proprio nella sua città per uno dei film più iconici dei primi Duemila. Una carriera piena di quei tasselli che costruiscono una presenza riconoscibile. Ed è proprio qui, nella sua Las Vegas, che il suo cuore si è fermato.

Addio al famoso attore, indimenticabile in quel ruolo: poco fa il triste annuncio

Solo oggi la moglie Jean ha reso pubblico ciò che era accaduto il 20 ottobre: l’attore Michael DeLano è morto all’età di 84 anni a causa di un grave infarto. Una notizia che ha colpito non solo gli statunitensi, ma anche gli appassionati italiani delle serie tv degli anni Settanta e Ottanta, che lo ricordano come una presenza fissa in un periodo d’oro della televisione americana. DeLano non era una star, era un caratterista: quei volti che magari non finiscono sui poster, ma che danno spessore alle storie.

Gli inizi in tv: dai pompieri di “Firehouse” ai corridoi di “Rhoda”

La carriera di DeLano sboccia nella televisione del decennio più sperimentale del piccolo schermo statunitense. È il 1974 quando compare come Sonny Caputo in Firehouse, serie ABC che seguiva la quotidianità di una caserma dei pompieri. Lo show chiuse dopo appena tredici episodi, ma quel ruolo bastò a farlo notare e a consolidare la sua presenza nella tv dell’epoca. Poco dopo approda a Rhoda, lo spin-off del celebre Mary Tyler Moore Show, in cui interpreta Venture, l’uomo che tenta in ogni modo di conquistare l’attenzione della protagonista, interpretata da Valerie Harper. Un ruolo brioso, che gli permette di mostrare un lato più leggero.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Pagine: 1 2

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure