
Proseguono su Affari Tuoi le estrazioni dei biglietti della Lotteria Italia valide per i premi giornalieri da 10mila euro. Nella puntata del 27 novembre, in onda su Rai1 alle 20.30, Stefano De Martino ed Herbert Ballerina hanno comunicato numero, serie e città di vendita del tagliando vincente. L’appuntamento finale con l’estrazione conclusiva sarà il 6 gennaio.
La trasmissione ha anche ricordato il biglietto estratto il 14 novembre, durante la puntata in cui giocava Gemma dalla Calabria. Il tagliando vincente di quel giorno, serie B 054728, era stato venduto a Genova e assegnava un premio da 10mila euro.
Per prendere parte all’estrazione dei premi giornalieri, che avviene in diretta dal lunedì al venerdì, non basta acquistare un biglietto al costo di 5 euro. È infatti obbligatorio registrare il proprio tagliando seguendo una procedura specifica stabilita dalla Lotteria Italia.
Chi vuole partecipare deve innanzitutto scoprire il codice situato sotto la banda “Scopri il codice e QR code”. Successivamente deve accedere all’area “Registra il tuo biglietto” sul sito ufficiale e compilare il modulo inserendo numero, serie, codice a 10 cifre e recapito telefonico.
In caso di biglietto cartaceo, per riscuotere un’eventuale vincita è necessario presentarlo o inviarlo all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. a Roma, oppure consegnarlo a una filiale Intesa Sanpaolo, che provvederà all’inoltro. Per i biglietti acquistati online il ritiro del premio può essere effettuato solo dal titolare del conto di gioco, sempre presso gli stessi uffici.
La procedura di presentazione del tagliando deve essere completata entro le 23:59 del 14 dicembre, mentre la riscossione di un’eventuale vincita è possibile entro 180 giorni dalla pubblicazione del bollettino ufficiale.
L’elenco dei biglietti della Lotteria Italia estratti è particolarmente lungo: il concorso dei premi giornalieri è infatti iniziato il 28 settembre 2025 e terminerà il 26 dicembre. Nella settimana di Natale, dal 21 al 26 dicembre, il valore dei premi raddoppierà arrivando a 20mila euro.
Tra i diversi tagliandi vincenti figurano biglietti venduti in varie città italiane, tra cui Roma, Venezia, Modica, Cortona, Finale Ligure, Teano, Jesolo, Catanzaro, Favignana, Senigallia, Palermo, Varese e molti altri, oltre a diversi biglietti acquistati online.
L’elenco comprende decine di vincite, tutte del valore di 10mila euro, a conferma della capillarità del concorso e dell’attesa crescente verso i premi più importanti che verranno assegnati durante la notte dell’Epifania.


