
Un 29enne ha perso la vita nel pomeriggio di giovedì 27 novembre in un grave incidente stradale che ha coinvolto una motocicletta e un’auto. Il giovane era in sella alla sua due ruote quando si è scontrato contro la fiancata di una vettura impegnata in una manovra di svolta. L’impatto è stato violentissimo e, nonostante il rapido intervento dei soccorsi, per il motociclista non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato prima ancora del trasporto in ospedale. Le cause sono ora al vaglio delle forze dell’ordine.
L’incidente è avvenuto a Mantova poco dopo le 17 del 27 novembre, lungo via Parma, all’altezza del negozio di giocattoli Toys Center. Come riportato da La Gazzetta di Mantova, una Audi scura con a bordo quattro persone stava svoltando verso il parcheggio dell’esercizio commerciale quando, all’improvviso, è stata centrata sulla fiancata destra, all’altezza dello sportello anteriore, dalla moto che arrivava da Cerese in direzione del centro città. La velocità della due ruote è ancora da accertare.

La dinamica e i soccorsi: la corsa in ospedale e la triste notizia
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i mezzi inviati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) in codice rosso. A sirene spiegate sono arrivate tre ambulanze della Croce Verde, un’auto medica del 118 e un rianimatore. I sanitari si sono subito resi conto delle condizioni disperate del giovane motociclista e hanno iniziato le manovre di rianimazione nel tentativo di stabilizzarlo. Purtroppo, nonostante i ripetuti tentativi, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 29enne sul luogo dell’impatto.
Le altre persone coinvolte nell’incidente stradale hanno riportato conseguenze più lievi. I quattro occupanti dell’Audi sono rimasti solo leggermente feriti e sono stati trasportati in codice giallo, quindi di media gravità, all’ospedale di Mantova per accertamenti. Secondo le prime informazioni, alla guida della vettura ci sarebbe stata una giovane donna incinta, che sarebbe rimasta illesa ma in forte stato di shock.

Indagini della Polizia Locale
Dopo lo scontro, la zona di via Parma è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco di Mantova, impegnati a liberare la carreggiata e a garantire che non vi fossero ulteriori rischi per il traffico. La polizia locale ha effettuato i rilievi di rito per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto: si dovranno chiarire la velocità dei veicoli, il momento esatto della svolta e l’eventuale presenza di telecamere di sorveglianza utili alle indagini. Intanto, il tratto di strada è rimasto parzialmente chiuso per consentire le operazioni, mentre sulla comunità resta il dolore per la morte improvvisa del giovane centauro.


