Vai al contenuto

“A questo punto dovete sapere di me”. Roberta Bruzzone, l’annuncio che spiazza gli italiani

Pubblicato: 28/11/2025 16:17

La celebre criminologa Roberta Bruzzone ha lasciato di stucco i suoi tantissimi fan con una rivelazione che nessuno si aspettava. Da anni, la Bruzzone è una delle figure più autorevoli e riconoscibili della nostra tv italiana, portando analisi profonde e chiarezza nei casi di cronaca più spinosi. Ultimamente l’abbiamo ammirata nel suo programma “Nella mente di Narciso” e come ospite fissa a “Ore 14”, al fianco di Milo Infante. Sebbene fosse presente nella puntata pomeridiana del 27 ottobre, la sua assenza nella versione serale ha colto tutti di sorpresa, scatenando subito un mare di domande.

Il mistero si è infittito poco prima della messa in onda di Ore 14 Sera, quando la giornalista Rita Cavallaro ha lanciato un post sui social che recitava: “Ore14Sera che succede? È giallo sulla partecipazione di Roberta Bruzzone al serale del programma di Milo Infante, che andrà in onda dalle 21.20 su Rai2 Io comunque ci sono e vi aspetto tra poco numerosi, con interessanti particolari sulle ultime novità del delitto di Garlasco”. Effettivamente, la puntata è andata in onda senza la criminologa, mentre “Nella Mente di Narciso”, che solitamente segue “Ore 14”, è stato trasmesso regolarmente. La mattina successiva, un messaggio piuttosto enigmatico della Bruzzone sui suoi canali social ha alimentato ulteriormente le speculazioni.

Un’assenza misteriosa e il messaggio enigmatico

Roberta Bruzzone in studio televisivo

Roberta Bruzzone, l’annuncio che spiazza il pubblico televisivo: “Ho deciso così”

La criminologa ha colto l’occasione per ringraziare il suo pubblico affezionato per gli straordinari risultati di ascolto ottenuti in seconda serata da “Nella Mente di Narciso” — andato in onda ieri dopo l’una, a conclusione di “Ore 14 Sera” — e ha preannunciato importanti novità per l’anno a venire. Tuttavia, alcune delle sue parole hanno sollevato non pochi interrogativi: la Bruzzone potrebbe forse dire addio ad alcuni dei programmi che la vedono protagonista abitualmente? Negli ultimi mesi, anche a causa di un’agenda ricca di impegni tra scuole e teatro, la sua presenza si è fatta meno costante anche a “La Vita in Diretta”.

Roberta Bruzzone sorridente in un momento di pausa

Solo poche ore fa, ha condiviso un pensiero profondo: “Ogni volta che arrivano i dati di ascolto, ogni volta che leggo i vostri messaggi, spesso commoventi, potentissimi, carichi di riconoscenza, mi ricordate perché faccio quello che faccio… e come e dove scelgo di farlo. Nella Mente di Narciso non è un programma ‘costruito’, qui sono bandite le opinioni destituite di fondamento scientifico, è un lavoro scientifico, rigoroso, tecnico, fondato su dati verificabili, su un linguaggio chiaro ma mai semplificato, su contenuti che rispettano l’intelligenza di chi mi segue”. E ha continuato con una vera e propria promessa: “È la mia promessa, la mia linea d’onore verso di voi: lealtà, verità, metodo. Sempre… A qualsiasi costo. Non violerò mai questo patto di lealtà con voi”.

La promessa di lealtà e il futuro di ‘Nella mente di Narciso’

La Bruzzone ha poi svelato una notizia entusiasmante per i suoi fedelissimi: “Per me è un privilegio potervi accompagnare in questo viaggio complesso, affascinante e spesso necessario che permette a tutti di capire davvero il Narcisismo patologico… E ora posso finalmente dirvelo: il viaggio nella mente di Narciso continuerà. Non per una… ma per due nuove stagioni già confermate. Questo percorso non si ferma. E non si ferma grazie a voi”. Subito dopo, ha rivelato una decisione rilevante in vista del 2026: “Il 2026 sarà un anno densissimo di nuovi progetti televisivi a cui ho scelto di dedicarmi in maniera prioritaria… voglio impegnarmi solo in spazi dove ho il pieno controllo sui contenuti, sulla loro affidabilità, sulla loro qualità scientifica”.

Roberta Bruzzone pensierosa durante un'intervista

Infine, parole che sembrano delineare una direzione ben precisa per la sua carriera televisiva: “Giunti a questo punto della mia carriera, ritengo doveroso concentrarmi su ciò che davvero merita di essere divulgato… Perciò continuate a seguire Nella Mente di Narciso, continuate a seguire i miei canali… partirà un’ondata di contenuti nuovi”. Non sorprende che molti follower abbiano immediatamente collegato questi messaggi alla sua assenza da “Ore 14 Sera”. Qualcuno le ha scritto ricordando la sua “pazienza” nelle ultime puntate del programma, e lei ha risposto che prima o poi “finirà”. Che sia davvero un addio?

Un 2026 ricco di novità: addio ad ‘Ore 14 sera’?

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure