
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni sarà ascoltata come testimone nel processo milanese che vede imputati Fabrizio Corona e Luca Arnau, direttore di Dillingernews, accusati di diffamazione aggravata per la diffusione di una fake news sulla presunta relazione tra la premier e il deputato di Fratelli d’Italia Manlio Messina.
L’audizione della premier è fissata per il 21 maggio alle ore 11 a Montecitorio, sede istituzionale utilizzata per garantire sicurezza e protocollo nelle testimonianze di alte cariche dello Stato. Meloni si è costituita parte civile insieme allo stesso Messina.
Nell’udienza odierna davanti al Tribunale di Milano sono stati sentiti alcuni testimoni dell’accusa. Il calendario stabilito prevede che il 16 marzo, sempre a Milano, vengano ascoltati gli ultimi testi e che Fabrizio Corona si sottoponga all’esame in aula per fornire la sua versione dei fatti.
La seduta del 21 maggio sarà invece dedicata esclusivamente alla testimonianza della premier. Trattandosi di udienza pubblica, oltre all’imputato sarà presente anche la stampa, con ogni probabilità attirando una forte attenzione mediatica dato il peso politico e mediatico della vicenda.


