
Proseguono senza sosta le ricerche di Tatiana Tramacere, la 27enne di Nardò scomparsa il 24 novembre scorso dopo essere uscita di casa da sola, probabilmente per motivi di lavoro. Le operazioni, estese su tutto il territorio nazionale, sono coordinate dai carabinieri a seguito della denuncia presentata dai familiari della giovane.
Secondo le prime ricostruzioni, Tatiana avrebbe portato con sé cellulare e documenti, elementi che potrebbero rivelarsi fondamentali per risalire alla sua geolocalizzazione. La ragazza lavora nel settore della pubblicità e spesso si sposta per incarichi professionali, ma negli ultimi giorni era stata vista in due occasioni nel centro della città.
L’attenzione degli investigatori si è concentrata in queste ore sulle telecamere di videosorveglianza della zona. Gli impianti, recentemente acquisiti dai carabinieri, potrebbero fornire nuovi dettagli sugli spostamenti della 27enne e chiarire dove si sia diretta dopo l’ultima segnalazione a largo Osanna.
I testimoni che l’avrebbero incontrata tra mercoledì e giovedì scorso descrivono una giovane tranquilla, senza segni di disagio evidente. Tuttavia, da quel momento, non si hanno più notizie certe, alimentando l’ipotesi che Tatiana possa essersi allontanata volontariamente ma sia impossibilitata a contattare i familiari.
Parallelamente, le indagini hanno interessato la rete di conoscenze della ragazza. Secondo fonti investigative, qualcuno potrebbe averle lasciato le chiavi di una abitazione della zona per permetterle di “nascondersi”, circostanza che i carabinieri stanno cercando di verificare.
Il cellulare della giovane, pur essendo con lei, non dà alcun segnale, complicando ulteriormente le operazioni di ricerca. In passato Tatiana si era già allontanata per alcune ore, ma la situazione si era risolta senza conseguenze; stavolta, invece, l’assenza si protrae da giorni.
Anche il fratello della 27enne è tornato in città da Udine per collaborare con le autorità. La giovane è molto legata alla famiglia, ma non ha dato alcuna notizia neppure a lui, aumentando la preoccupazione dei parenti e della comunità locale.
I familiari hanno lanciato un appello affinché la notizia della scomparsa venga condivisa il più possibile. Tatiana è alta 1 metro e 55, ha capelli rossi lunghi e lisci e occhi azzurri; al momento della scomparsa indossava jeans e un cappotto grigio.
Le prossime ore saranno decisive: l’analisi delle immagini delle telecamere potrebbe fornire informazioni chiave sui movimenti della giovane e indirizzare le ricerche verso nuove piste, con l’obiettivo di ritrovare Tatiana sana e salva.


