Vai al contenuto

“Non ce l’ha fatta”. Tragedia spaventosa in Italia: Giovanni morto così, a soli 20 anni

Pubblicato: 03/12/2025 07:26

È morto all’ospedale San Gerardo di Monza il giovane Giovanni D’Angelo, 20 anni, rimasto vittima del drammatico incidente stradale avvenuto domenica 23 novembre a Carate Brianza. Il ragazzo era ricoverato in Terapia intensiva, dove i medici hanno tentato fino all’ultimo di salvarlo.

Il giovane, residente a Besana in Brianza, stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa con gli amici quando ha perso il controllo della sua auto. Un impatto violentissimo contro il guardrail ha provocato ferite gravissime, rivelatesi poi fatali.

L’incidente si è verificato in viale Trento e Trieste, a Carate Brianza, pochi minuti prima della mezzanotte. Secondo una prima ricostruzione, il 20enne avrebbe improvvisamente sbandato, finendo fuori strada ad alta velocità.

La dinamica dello schianto è apparsa subito estremamente seria agli occhi dei primi automobilisti di passaggio che hanno immediatamente allertato i soccorsi. L’urto contro il guardrail ha distrutto la parte anteriore del veicolo, lasciando il giovane incastrato nell’abitacolo.

L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto un’ambulanza e un’auto medica in codice rosso. Contestualmente sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Le condizioni del ragazzo sono apparse subito disperate. Dopo essere stato estratto dal veicolo, Giovanni è stato stabilizzato sul posto dal personale sanitario e trasferito con la massima urgenza al pronto soccorso del San Gerardo.

Una volta arrivato in ospedale, il 20enne è stato ricoverato in Terapia intensiva in prognosi riservata. I medici hanno tentato ogni possibile intervento per arginare le lesioni interne causate dal violento impatto.

Nelle ore successive, però, il quadro clinico non ha mostrato miglioramenti. Le ferite riportate nell’incidente si sono rivelate troppo estese e profonde per permettere un recupero.

Nella notte, nonostante gli sforzi del personale sanitario, il cuore di Giovanni D’Angelo ha cessato di battere. La comunità di Besana in Brianza si stringe ora attorno alla famiglia, sconvolta da una tragedia improvvisa che ha spezzato una giovanissima vita.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure