Vai al contenuto

Non va a scuola e scompare nel nulla: ricerche disperate in Italia, ha soltanto 15 anni

Pubblicato: 04/12/2025 18:17

Ore di forte apprensione a Catania per la scomparsa di Andreea Daiana Preda, una ragazza di appena 15 anni svanita nel nulla dopo aver saltato la scuola nella giornata di ieri.

La giovane sarebbe uscita di casa tra le 11:30 e le 12, senza lasciare alcun messaggio, e da quel momento non è più rientrata. I familiari, non riuscendo a rintracciarla in nessuno dei suoi luoghi abituali, hanno immediatamente dato l’allarme.

Dopo ore di ricerche autonome e tentativi di contatto andati a vuoto, la famiglia ha deciso di sporgere denuncia di scomparsa alle forze dell’ordine, chiedendo aiuto per ritrovarla il prima possibile.

L’appello “Aiutateci a trovarla”, accompagnato dalla foto della quindicenne, sta circolando rapidamente nelle chat e nei gruppi social del capoluogo etneo, coinvolgendo un numero crescente di cittadini.

Secondo i familiari, Andreea sarebbe stata vista per l’ultima volta in strada, non lontano dalla sua abitazione, nel pomeriggio di mercoledì 3 dicembre, dopo aver deciso di non andare a scuola.

A rendere la situazione ancora più inquietante è il fatto che, secondo la madre, non vi sarebbe alcun segnale premonitore né un motivo evidente per cui la ragazza possa essersi allontanata volontariamente.

La madre ha raccontato che la figlia non aveva mostrato comportamenti insoliti e che la giornata scolastica saltata non aveva fatto presagire un episodio così improvviso e misterioso.

Al momento della scomparsa, la ragazza indossava abbigliamento scuro e largo: una giacca nera, pantaloni grigio chiaro e scarpe bianche Nike. È descritta come alta circa 1,50 m, con capelli lunghi e frangia.

La comunità scolastica e numerosi cittadini si sono mobilitati per sostenere le ricerche. Chiunque abbia informazioni o creda di averla avvistata è invitato a contattare immediatamente Polizia o Carabinieri.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure