
Grave incidente questa mattina sulla Provinciale 23, in località S’Arenarzu, nel territorio di Abbasanta, dove due auto si sono violentemente scontrate intorno alle 13.15.
Lo schianto è avvenuto lungo l’arteria che collega Ghilarza a Fordongianus, un tratto spesso trafficato soprattutto nelle ore centrali della giornata.
Il bilancio è di due feriti, uno dei quali in condizioni particolarmente serie e bisognoso di interventi immediati da parte dei soccorritori.
Il ferito più grave è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, a bordo dell’elicottero dell’Areus, attivato immediatamente dopo l’allarme.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alle persone coinvolte e coordinato le operazioni di evacuazione.
Presenti anche le forze dell’ordine, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e gestito il traffico per consentire le operazioni di soccorso.
Un ruolo fondamentale è stato svolto dai vigili del fuoco del distaccamento di Abbasanta, che hanno estratto i due automobilisti dalle lamiere delle vetture coinvolte.
Il secondo ferito, meno grave, è stato invece trasferito all’ospedale San Martino di Oristano per ulteriori accertamenti e cure mediche.
Le autorità stanno ora lavorando per chiarire le cause dello scontro e verificare eventuali responsabilità, mentre il tratto stradale è stato temporaneamente messo in sicurezza.


