Vai al contenuto

“È finita”. Addio tra la conduttrice Rai e l’attore: parole dolorose

Pubblicato: 05/12/2025 19:34

Nell’ambiente televisivo circolavano già da settimane indiscrezioni su una nota conduttrice Rai che, dopo anni di vita privata estremamente riservata, sembrava aver ritrovato un inatteso entusiasmo sentimentale. Le immagini pubblicate di recente da un noto settimanale avevano alimentato l’idea di un nuovo amore sbocciato quasi per caso, un legame nato dall’amicizia e dalla complicità professionale. Ma a distanza di un mese da quel celebre bacio, la vicenda ha preso una piega diversa, molto più complessa e meno fiabesca di quanto il pubblico avesse immaginato.

>> “È intervenuta la famiglia”. Ultimo e Jacqueline Luna, la scoperta che cambia tutto

La presentatrice, ospite di Monica Setta, ha scelto di parlare apertamente, lasciando emergere tutta la fragilità e la sincerità di un sentimento che forse non ha avuto il tempo di diventare ciò che lei sperava. «Forse si è spaventato per la differenza di età o forse non era pronto a trasformare la nostra amicizia in una storia d’amore», ha dichiarato, rivelando così un turbamento che in pochi avrebbero immaginato dietro il suo solito sorriso televisivo. La storia sembrava aver imboccato la strada giusta, almeno nelle intenzioni di lei, ma qualcosa si è evidentemente incrinato.

Finita tra la conduttrice Rai e l’attore

Nel racconto della conduttrice emerge una delusione mista a ostinata speranza, il desiderio che quel capitolo interrotto troppo presto possa ancora trovare una forma nuova. E mentre il pubblico si interroga sull’identità della protagonista, che per anni ha rappresentato uno dei volti più familiari del piccolo schermo, l’intervista preannunciata sembra destinata a rivelare molto più di una semplice indiscrezione rosa.

Solo al quarto paragrafo il nome arriva con tutta la sua forza narrativa: si tratta di Patrizia Rossetti, che nelle anticipazioni dell’intervista a Storie al bivio, in onda sabato 6 dicembre, confessa senza filtri quanto l’abbia segnata questo improvviso allontanamento. «Un po’ ci sono rimasta male ma spero ancora che lui, tornato dall’estero, mi chieda di vederci almeno per chiarire o per far ripartire la storia». E poi aggiunge: «Sono sola da molti anni, sono stata ripetutamente tradita dal mio ex marito e l’incontro con Marco mi aveva fatto sperare in qualcosa di importante», parole che rivelano un grande bisogno di autenticità, forse anche di riscatto emotivo.

Nelle sue confessioni, la Rossetti ammette di essersi forse illusa, di aver interpretato quei segnali come l’inizio di un percorso condiviso, quando invece l’attore Marco Antonio Bellini, più giovane di vent’anni, potrebbe aver vissuto tutto con meno convinzione e più timori. La differenza d’età, la pressione mediatica, l’esposizione improvvisa potrebbero aver pesato sulla scelta dell’uomo di prendere le distanze, lasciandola sospesa in un terreno incerto tra amicizia e sentimento.

Eppure, nonostante l’amarezza, la conduttrice non vuole rinunciare a ciò che per quindici anni era stato un rapporto solido e affettuoso. «Ieri gli ho mandato un ultimo sms chiedendogli di vederlo, vorrei almeno che la nostra amicizia che dura da 15 anni potesse sopravvivere», racconta, lasciando intendere che, se anche la storia d’amore non dovesse mai davvero sbocciare, salvare quel legame sarebbe già un modo per non perdere tutto.

Così si chiude, almeno per ora, un capitolo che un mese fa sembrava promettere un nuovo inizio. Resta la sincerità di una donna che non teme di mostrarsi vulnerabile e la sensazione che dietro le luci della tv ci siano ancora storie profondamente umane, fatte di speranze, esitazioni e sentimenti che non seguono mai un copione predefinito.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure