Vai al contenuto

Frontale violentissimo, Carmela muore così: era insieme alla figlia. Straziante

Pubblicato: 05/12/2025 12:41

Una serata qualunque si è trasformata in tragedia lungo la provinciale che collega Sala Consilina ad Atena Lucana, nel Salernitano, dove un violento incidente ha causato la morte di Carmela Langone, 74 anni, originaria proprio di Atena Lucana. L’impatto, avvenuto giovedì 4 dicembre, ha coinvolto due auto – una Opel Corsa e un’Audi – e ha lasciato un’intera comunità sotto choc.

Lo scontro frontale e i primi soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di approfondimento, le due vetture si sarebbero scontrate frontalmente per cause non ancora chiarite. L’urto è stato devastante, tanto da ridurre la Opel Corsa a un groviglio di lamiere. A bordo viaggiava la 74enne insieme alla figlia.

I sanitari del 118 hanno fatto il possibile per salvare la vita di Carmela Langone, trasportandola d’urgenza all’ospedale Luigi Curto di Polla. Le ferite, però, si sono rivelate troppo gravi e la donna è deceduta poco dopo il ricovero. Una notizia che ha colpito profondamente chi la conosceva e che ha fatto rapidamente il giro della zona.

Ferite altre quattro persone, indagini in corso

Oltre alla vittima, nell’incidente sono rimaste ferite quattro persone: la figlia della 74enne e i tre occupanti dell’Audi. Fortunatamente, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita, ma tutti sono stati sottoposti alle cure necessarie per valutare eventuali traumi.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, che hanno effettuato i rilievi utili a definire la dinamica dello scontro. Gli investigatori stanno esaminando la posizione dei veicoli, le condizioni del manto stradale e ogni elemento che possa chiarire come due auto si siano trovate una di fronte all’altra su quel tratto.

Una comunità sconvolta

La notizia della morte di Carmela Langone ha lasciato sgomenta Atena Lucana, dove la donna era molto conosciuta. Il suo nome è stato subito affiancato da messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, mentre la comunità si interroga sulle cause di un incidente avvenuto su una strada già nota per la sua pericolosità, soprattutto nelle ore serali.

Le indagini proseguiranno nelle prossime ore per individuare eventuali responsabilità e comprendere se lo schianto sia stato determinato da una distrazione, un malore o condizioni sfavorevoli della carreggiata. Intanto resta il dolore per una vita spezzata improvvisamente e il sollievo per il fatto che gli altri coinvolti non abbiano riportato conseguenze irreversibili.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2025 12:42

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure