
Una notizia che ha fatto il giro dei social in un baleno: la celebre conduttrice televisiva ed ex icona delle passerelle internazionali ha annunciato, tramite un post su Instagram martedì, di aver dato alla luce il suo primo figlio. Con un messaggio semplice ma carico di emozione, accompagnato da una galleria di immagini intime, ha rivelato che lei e il marito sono diventati genitori di un maschietto, nato con qualche settimana d’anticipo. La 30enne ha condiviso la gioia con i suoi 30.000 follower, mostrando il neonato stretto al petto, ancora in camice ospedaliero, visibilmente commossa dalla nuova vita appena arrivata.
Un benvenuto speciale
Le sue parole, riportate integralmente, hanno subito trasmesso tutta l’emozione del momento: “Benvenuto al mondo, Oliver Hugo Boldero Turner”. E poi l’annuncio della nascita, avvenuta il 27 novembre: “È nato (con qualche settimana di anticipo) il 27 novembre. È perfetto e ne siamo completamente innamorati (e sfiniti)!”. Un abbraccio materno, un piccolo cappellino verde e la luce tenera di chi, per la prima volta, scopre la fragilità e la forza della maternità. “Vivere in una bolla da sogno per neonati, in una famiglia di 3 persone! Quest’anno il Natale sarà davvero speciale!”. Nel carosello di foto compaiono anche Ross e il piccolo Oliver, ritratti in momenti di pura felicità, quasi incapaci di staccare gli occhi da quel nuovo arrivo che trasforma tutto.

Nato il primo figlio della modella e conduttrice tv
Solo osservando con attenzione il nome scelto per il bambino emerge un dettaglio commovente: Oliver porta come secondo nome Hugo, un omaggio diretto al fratello gemello di Ross, con cui Rosie Tapner ha costruito il celebre duo di esploratori The Turner Twins. Una scelta che intreccia famiglia, avventura e gratitudine, rendendo ancora più personale un annuncio già molto carico di significato. E non sorprende che, di fronte a una nascita tanto attesa, il post sia stato invaso da messaggi di affetto. Tra i primi a commentare, James Middleton, fratello minore della principessa del Galles, che ha scritto: “Sono così felice per voi due. È stato un momento magico”. Poi la cantante Laura Wright, con un “Congratulazioni davvero ENORMI Rosie!! Una notizia meravigliosa, ciao bellissimo Oliver”, seguito da cuori rossi. E ancora il modello David Gandy, Marina Fogle e molti altri volti noti, tutti pronti a celebrare la nuova famiglia.
Il passato da modella e la rinascita di Rosie

Ripercorrendo la storia di Rosie Tapner, il quadro si fa ancora più sfaccettato. Diventata famosa appena quindicenne dopo essere stata scoperta dalla Storm Model Management, la giovanissima londinese aveva esordito con una grande campagna per Balenciaga e, da lì, aveva costruito una carriera lampo che l’aveva portata sulla copertina di Vogue e nelle campagne di Topshop, Burberry e Chloé. Negli ultimi anni si era imposta anche come volto televisivo di Ascot, diventando una delle presentatrici più riconoscibili del mondo dell’ippica britannica. Eppure, dietro l’ascesa, c’era anche un lato buio, che lei stessa aveva raccontato: “Ora peso 15 kg in più rispetto a quando facevo la modella. Mi davano della grassa ogni giorno”. Una testimonianza che svela le crepe di un’industria spesso spietata: “Guardo le mie foto e penso: wow, ero minuscola, ma all’epoca pensavo di essere grassa”.
Ross Turner: l’esploratore che ha conquistato il cuore di Rosie
La vita del marito è l’altra metà di un percorso altrettanto straordinario. Ross Turner e il gemello Hugo sono volti noti dell’esplorazione moderna. Hanno attraversato l’Atlantico a remi, scalato il Monte Elbrus e inseguito i cosiddetti “poli dell’inaccessibilità”, i punti più remoti dei continenti. Lo scorso mese sono tornati sotto i riflettori per una scalata sull’Himalaya, durante la quale Hugo ha indossato una storica uniforme da Everest degli anni ’20, un gesto che ha attirato l’attenzione del pubblico e dei media. Molte delle spedizioni dei Turner Twins nascono con un obiettivo benefico: raccogliere fondi per la ricerca sulla colonna vertebrale, dopo che un incidente subacqueo aveva quasi paralizzato Hugo da adolescente.


Una proposta di matrimonio da favola in Cornovaglia
La storia d’amore tra Rosie e Ross, iniziata anni fa lontano dai clamori, ha trovato il suo punto culminante la scorsa estate, quando i due hanno pronunciato il fatidico sì in una cerimonia all’aperto circondata da amici, volti della moda, aristocratici e colleghi esploratori. Una proposta di matrimonio arrivata in modo semplice e romantico, durante un picnic in cima a Brea Hill, in Cornovaglia. Rosie ricorda così quel momento: “È stato più perfetto di quanto avrei mai potuto immaginare. Non avrei mai pensato che sarebbe riuscito a sorprendermi, ma ci è riuscito”. Tutto era talmente improvviso da lasciarla senza parole: “Dopo due ore che eravamo lì, si è inginocchiato con l’anello. Ero così sorpresa che non ho fatto altro che piangere”. L’emozione era tale da offuscare persino le sue parole: “Mi sono perso tutto il suo discorso, ma sono riuscito a dire di sì nonostante le lacrime di gioia”. Poi il dettaglio più tenero: “Trenta minuti dopo, gli ho chiesto di farlo di nuovo, ora che mi ero calmata. Così si è inginocchiato di nuovo e ha ripetuto il suo discorso, e questa volta sono riuscito a capirlo tutto. È stato semplicemente perfetto!”.
L’avventura più grande è appena iniziata: la famiglia
Ora, con l’arrivo del piccolo Oliver Hugo Boldero Turner, quel racconto romantico trova una nuova pagina, forse la più importante. Per Rosie, che ha affrontato trasformazioni personali profonde, e per Ross, abituato alle sfide degli estremi, la più grande avventura è appena cominciata: una famiglia da crescere, un Natale che si preannuncia indimenticabile e un futuro che promette di essere ancora più luminoso.


