
Il clima è quello delle grandi serate in diretta, con il pubblico di Ballando con le stelle già caldo fin dalle prime battute della semifinale. A rompere gli schemi, come spesso accade, è Guillermo Mariotto, protagonista di un doppio scivolone che ha trasformato il debutto della puntata in un piccolo show parallelo. Sul palco ci sono Nancy Brilli e Filippo Zara, appena usciti da una performance accolta con entusiasmo dalla giuria, quando il giudice più imprevedibile del programma decide di rubare la scena, suo malgrado.
Nel commento all’esibizione, Mariotto lancia il primo lapsus: “Io sostengo che il ballo fa bene a tutte le donne… guardate alla Ferilli cosa ha fatto”. Un nome che, ovviamente, non corrisponde all’attrice davanti a lui. La reazione non si fa attendere: Brilli sorride, prende il microfono e lo colpisce con un ironico “Ciao Sabrina”, trasformando l’errore in una gag perfetta per la diretta del sabato sera.
Ripetizione della gaffe
L’equivoco non resta un episodio isolato. Pochi minuti dopo, Mariotto inciampa di nuovo e parla della “Ferilli” commentando un altro passaggio della gara. La platea esplode in una risata collettiva, mentre la giuria si diverte a sottolineare la confusione del collega. A chiudere il siparietto è la stessa Nancy Brilli, che ricevendo un 10 da Mariotto si concede un’ultima stoccata: “L’ha dato alla Ferilli, non a me”.
Un momento già cult della semifinale
Nel complesso della serata, è stato uno dei passaggi più commentati e sicuramente destinato a diventare uno dei momenti simbolo di questa edizione. La gaffe doppia di Mariotto, trasformata da Brilli in pura autoironia, ha aggiunto leggerezza e ritmo a una semifinale già molto attesa, regalando al pubblico quella quota di imprevisto che da sempre fa parte del DNA di Ballando con le stelle.


