Vai al contenuto

Italia, schianto aereo! Cosa è successo

Pubblicato: 06/12/2025 18:16

Tragedia sfiorata questa mattina a San Sperate, in provincia di Cagliari, dove un aereo ultraleggero è precipitato in un’area rurale, causando il ferimento del pilota. L’incidente è avvenuto intorno alle 9, nel boschetto di Piscinortu, all’incrocio con via Riu Abis, per cause ancora in fase di accertamento.

Pilota ferito trasportato in ospedale

Il pilota, un uomo di 77 anni originario di San Sperate, è rimasto cosciente dopo lo schianto ma ha riportato un trauma cranico e alcune fratture. Soccorso immediatamente dal personale del 118, è stato stabilizzato e trasferito in codice rosso con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari. Fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo alcuni testimoni, l’ultraleggero avrebbe mostrato un volo irregolare prima di precipitare. Non si esclude che il pilota possa essere stato colto da un malore durante il volo o che il velivolo abbia subito un guasto tecnico, rendendolo ingovernabile. L’impatto è stato violento ma non ha causato danni a persone o strutture nelle vicinanze.

Interventi di soccorso e indagini in corso

L’allarme è stato lanciato dal personale sanitario del 118, che ha richiesto il supporto dei Vigili del fuoco di Cagliari. I soccorritori hanno messo in sicurezza l’aereo e l’area circostante per consentire le operazioni di salvataggio e i rilievi tecnici. Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Il velivolo era decollato dall’aviosuperficie di Decimoputzu e si trovava in volo poco prima dell’incidente, quando sono iniziate le manovre irregolari segnalate dai testimoni. L’episodio ha suscitato grande apprensione tra la popolazione locale, ma l’intervento rapido dei soccorsi ha evitato una tragedia maggiore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure