
Un violento incidente stradale ha coinvolto questa mattina, domenica 7 dicembre, due autovetture in via del Grano a Eboli, in provincia di Salerno. Lo scontro, avvenuto intorno alle ore 11:30, ha provocato il ribaltamento di una delle auto, causando il ferimento di quattro persone, una delle quali in condizioni gravissime con prognosi riservata.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorritori, tra cui i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e l’ambulanza della Vopi, l’associazione Volontari Pronto Intervento dell’Asl di Salerno, per prestare le prime cure e gestire la viabilità bloccata dal sinistro.
Auto ribaltata e feriti trasportati in ospedale

Secondo le prime ricostruzioni, una Citroen C3 si è scontrata con un’altra vettura per cause ancora in fase di accertamento. L’impatto è stato così violento che la Citroen si è capovolta, terminando la sua corsa sul tettuccio. Tutti e quattro i passeggeri coinvolti sono stati trasportati in ospedale: due a Eboli e due a Battipaglia. Tra loro, uno dei passeggeri dell’auto ribaltata versa in condizioni più gravi e resta in prognosi riservata, mentre gli altri riportano ferite meno critiche.
Le autorità stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente raccogliendo testimonianze e valutando l’acquisizione di eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona. La circolazione stradale ha subito rallentamenti e sono in corso le operazioni per rimuovere i veicoli coinvolti e liberare la carreggiata.



