
Nel cuore della notte un violento incidente ha sconvolto la circolazione lungo la Gardesana, suscitando paura tra gli automobilisti in transito. L’episodio ha evidenziato la pericolosità di alcune curve particolarmente strette e l’importanza di guidare con prudenza, specialmente nelle ore notturne. Il conducente coinvolto, un uomo di 43 anni, è stato soccorso e trasferito in ospedale per accertamenti.
L’incidente si è verificato intorno all’1 di domenica 7 dicembre, all’altezza della curva “Sas del Diaol” sulla strada statale 45bis. Il mezzo ha perso il controllo e si è schiantato contro il guardrail, riducendo l’auto a un cumulo di lamiere. I pezzi della vettura sono stati sparpagliati per diversi metri, creando una scena impressionante.
Intervento immediato dei soccorsi

Sul posto sono giunti rapidamente ambulanza, vigili del fuoco di Dro, personale del servizio gestione strade della Provincia e carabinieri per i rilievi. L’area è stata isolata e messa in sicurezza mentre il personale sanitario si prendeva cura del conducente, che fortunatamente non ha riportato lesioni gravi.
Dopo le prime cure, il 43enne è stato accompagnato all’ospedale di Arco per ulteriori controlli e approfondimenti. Le operazioni di rimozione del veicolo e pulizia della carreggiata dai numerosi detriti hanno richiesto diverse ore, fino al completo ripristino della sicurezza nella zona.
Ripristino della sicurezza stradale

Le attività di sgombero e messa in sicurezza hanno consentito la riapertura del traffico in condizioni ottimali. L’incidente, avvenuto in provincia di Trento, sottolinea l’importanza di mantenere alta la prudenza lungo i tratti più insidiosi della Gardesana, soprattutto nelle ore notturne e in presenza di curve strette come quella teatro dell’impatto.


