
Giallo a Genova. Il cadavere di un uomo, di età compresa tra i 55 e i 65 anni, è stato ritrovato in via delle Baracche, nei pressi del parco del Peralto, una zona spesso frequentata da escursionisti e amanti del verde.
A dare l’allarme è stata proprio un’escursionista, che passando accanto al sentiero ha notato il corpo a terra e ha immediatamente contattato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti il 118, un’ambulanza e una squadra dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto l’area nonostante il terreno impervio.

Gli operatori sanitari hanno potuto soltanto constatare il decesso, mentre i soccorritori mettevano in sicurezza la zona per permettere i primi accertamenti.
Sul corpo dell’uomo non sarebbero stati trovati documenti, rendendo al momento impossibile l’identificazione della vittima.
Secondo le prime informazioni trapelate, la morte potrebbe risalire alla mattinata di oggi, anche se il quadro temporale resta ancora da definire.
Particolare attenzione desta la presenza di ferite alla testa e di sangue dalle orecchie, elementi che dovranno essere analizzati per chiarire la dinamica del decesso.
Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi: dall’incidente alla caduta, fino a scenari più gravi che potranno essere confermati o smentiti solo con l’autopsia.
Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato, che nelle prossime ore cercherà di ricostruire gli ultimi movimenti dell’uomo e di risalire alla sua identità.


