
Un novantenne avrebbe ucciso la figlia di 60 anni nella tarda mattinata di oggi a Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena. Il delitto è avvenuto all’interno di una palazzina di via per Formigine, a ridosso dell’area artigianale. L’allarme ha fatto scattare l’intervento dei carabinieri, della polizia scientifica, di un’ambulanza e di un’automedica.
Secondo le prime informazioni, la dinamica e il movente non sono ancora chiari. Non è escluso che l’anziano fosse seguito per patologie, ma su questo punto gli investigatori mantengono il massimo riserbo. Le indagini sono affidate ai Carabinieri del Nucleo investigativo di Modena insieme ai colleghi della stazione locale.
Indagini in corso, dinamica da chiarire
Gli accertamenti sono concentrati sulla ricostruzione dei fatti avvenuti nell’abitazione e sull’eventuale contesto familiare che potrebbe aver preceduto l’omicidio. In queste ore vengono ascoltate le prime testimonianze e disposti gli accertamenti tecnici necessari.
Il caso riaccende l’attenzione su una serie di tragedie familiari che negli ultimi mesi hanno colpito Modena e il suo territorio. Ad aprile, in città, un anziano aveva ucciso la moglie malata e il figlio disabile, togliendosi poi la vita. A inizio ottobre, a Castelfranco Emilia, un 92enne aveva ucciso la moglie di 88 anni prima di lanciarsi dalla finestra. Pochi giorni dopo, a Mirandola, un 86enne aveva ucciso la moglie di 89 anni, gettandosi poi nel vuoto.

