Vai al contenuto

Elezioni comunali 2026, la tragedia dopo lo spoglio

Pubblicato: 09/06/2026 11:15

Una serata che avrebbe dovuto essere dedicata ai commenti post-elettorali si è trasformata in poche ore in un dramma che ha sconvolto un’intera comunità. Un giovane di appena 25 anni ha perso la vita in un violento incidente stradale mentre si stava dirigendo al lavoro dopo aver seguito lo scrutinio delle elezioni comunali.

Lo schianto è avvenuto nella tarda serata di lunedì 8 giugno. Per motivi ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, l’auto guidata dal ragazzo si è scontrata frontalmente con un’altra vettura condotta da un uomo di 45 anni. L’impatto è stato devastante e per il giovane automobilista non c’è stato nulla da fare.

L’altro conducente è rimasto ferito ed è stato soccorso dal personale sanitario, che lo ha trasferito d’urgenza in ospedale. Secondo le prime informazioni, le sue condizioni non sarebbero gravi.

La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente tra i cittadini, lasciando sgomento e incredulità. Poche ore prima, il giovane era stato tra i protagonisti della giornata elettorale, seguendo con attenzione l’esito delle urne e condividendo l’attesa con amici e sostenitori.

La vittima è Matteo Mocci, agricoltore di 25 anni e candidato al Consiglio comunale nella lista “S’Innova”, schierata a sostegno della candidata sindaca Cinzia Fenu. Un ragazzo conosciuto e apprezzato per il suo impegno civile e per la sua partecipazione attiva alla vita del paese.

La tragedia si è verificata a Sanluri, nel Medio Campidano, lungo la Strada 17 all’altezza della frazione di Podere Magnaboschi. La morte del giovane ha gettato nello sconforto l’intera cittadina, proprio nel momento in cui si stavano commentando i risultati delle elezioni amministrative.

Tra i primi a esprimere il proprio dolore c’è stato il sindaco riconfermato Alberto Urpi, che ha deciso di annullare immediatamente ogni festeggiamento per la vittoria elettorale. In un messaggio affidato ai social ha scritto: “Ci sono notizie che mettono tutto il resto in secondo piano. Matteo, impegnato nella compagnia barracellare e adesso nelle elezioni comunali. Un lutto per tutta la nostra comunità”.

Sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio di amici, colleghi e volontari che lo conoscevano. In tanti lo ricordano come una persona generosa, sempre pronta ad aiutare gli altri e profondamente legata al proprio territorio. Tra i tanti messaggi, uno racchiude il sentimento di un’intera comunità: “Eri una stella che brillava tra i giovani del paese, non posso credere che te ne sia andato”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure