
Paura nella tarda serata di giovedì 16 luglio a Pratovecchio, in provincia di Arezzo, dove un’Ape è uscita improvvisamente di strada andando a schiantarsi contro un palo della luce. Nell’incidente sono rimasti feriti i due giovanissimi occupanti del mezzo, entrambi di 14 anni, soccorsi dal personale sanitario e trasportati in ospedale.
L’allarme è scattato intorno alle 23.30 in via dei Legni, dove sono intervenuti i mezzi di emergenza del 118 dell’Asl Toscana Sud Est.
Due ragazzi trasportati in ospedale
A bordo del veicolo viaggiavano un ragazzo e una ragazza di 14 anni. Dopo le prime cure ricevute sul posto, entrambi sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale San Donato di Arezzo, dove sono stati sottoposti agli accertamenti e alle cure necessarie.
Le loro condizioni, secondo le prime informazioni, non sarebbero tali da far temere per la vita.
Sul posto 118, vigili del fuoco e carabinieri
Per prestare soccorso ai due minorenni sono intervenuti l’automedica, le ambulanze della Misericordia di Chitignano e della Misericordia di Bibbiena, oltre ai vigili del fuoco.
Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Bibbiena, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire le cause che hanno portato l’Ape a uscire di strada e a schiantarsi contro il palo della luce.


