Vai al contenuto

Fiorella travolta e uccisa mentre passeggia: alla guida c’era una sua amica

Pubblicato: 07/10/2026 16:05
Ambulanza parcheggiata dopo grave incidente in centro a Torino

Era uscita di casa per la consueta passeggiata mattutina quando è stata travolta da un’auto e lasciata a terra sul ciglio della strada. È morta così Fiorella Quinti, 76 anni, vittima di un incidente avvenuto questa mattina, mercoledì 7 ottobre, a Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo. La conducente della vettura non si sarebbe fermata dopo l’impatto ed è stata rintracciata poco dopo dai carabinieri: si tratta di una donna di qualche anno più giovane, residente nella stessa zona e amica di famiglia della vittima.

Agli investigatori l’automobilista avrebbe spiegato di non essersi resa conto di avere investito la settantaseienne. Avrebbe avvertito soltanto un piccolo urto, senza attribuirgli particolare importanza, e avrebbe quindi proseguito il proprio tragitto.

Fiorella Quinti trovata senza vita sul ciglio della strada

L’incidente è avvenuto intorno alle 8 del mattino in località Pozzo della Chiana, frazione del comune di Foiano della Chiana dove vivevano entrambe le donne.

Secondo la prima ricostruzione, Fiorella Quinti era uscita per una passeggiata, abitudine che aveva frequentemente. Mentre percorreva la strada sarebbe stata investita da una vettura in transito e scaraventata a terra.

L’automobile avrebbe proseguito senza fermarsi. L’allarme è scattato soltanto qualche tempo dopo, quando alcuni passanti hanno notato il corpo della donna a bordo strada in via del Calcinaio e hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: per la 76enne non è stato possibile fare altro che constatare il decesso.

L’auto individuata grazie alle telecamere

Contemporaneamente sono iniziate le indagini dei carabinieri per individuare il veicolo coinvolto e ricostruire quanto accaduto.

Un contributo determinante sarebbe arrivato dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Attraverso le immagini, i militari sarebbero riusciti a individuare la vettura e a risalire al numero di targa, identificandone quindi la proprietaria.

La donna abita nella stessa zona della vittima e le rispettive famiglie si conoscono da tempo, essendo legate da rapporti di amicizia.

«Ho sentito un piccolo urto»

I carabinieri hanno raggiunto l’automobilista nella sua abitazione. La donna avrebbe confermato di avere utilizzato l’auto quella mattina per andare a fare la spesa e di essere successivamente rientrata a casa.

Agli investigatori avrebbe però riferito di non essersi accorta dell’investimento. Avrebbe raccontato di aver percepito un piccolo urto durante il tragitto, senza comprendere che potesse trattarsi dell’impatto con una persona.

Sono ora in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, verificare le dichiarazioni della conducente e stabilire le eventuali responsabilità. Le indagini dovranno chiarire anche le circostanze nelle quali Fiorella Quinti è stata investita e quanto tempo sia trascorso prima del ritrovamento del suo corpo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure