Vai al contenuto

Incidente micidiale in mattinata: “Schiacciato tra le due auto”. Atroce

Pubblicato: 19/10/2026 09:36

Quando il traffico dell’ora di punta si trasforma in un improvviso teatro di soccorsi e sirene, le arterie stradali più frequentate diventano lo scenario di attimi di pura drammaticità. Tra l’immediata mobilitazione dei mezzi d’emergenza, il dispiegamento delle squadre di estricazione e le corse disperate verso i presidi ospedalieri del territorio, le primissime ore del mattino hanno registrato un gravissimo evento viario che ha totalmente bloccato la circolazione. Un sinistro ad alta intensità che ha richiesto il coordinamento congiunto di molteplici forze dell’ordine e il decollo d’urgenza dei velivoli di soccorso per prestare assistenza ai soggetti coinvolti.

Un pauroso scontro a catena ha insanguinato nelle prime ore di oggi, lunedì 19 ottobre, la provinciale Lomazzo-Bizzarone, nel territorio comunale di Appiano Gentile. L’allarme è scattato poco prima delle ore 6 del mattino, a poca distanza dal ristorante McDonald’s. Per cause ancora in corso di meticoloso accertamento, un’autovettura Fiat Puntoprocedeva in direzione di Veniano quando è andata a impattare frontalmente con una Abarth che viaggiava nell’esatta direzione opposta.

Nel tremendo impatto tra le due vetture è rimasto drammaticamente coinvolto anche un centauro di 49 anni, residente nella provincia di Varese. Ad avere la peggio è stato proprio il motociclista, rovinato sull’asfalto in condizioni critiche: dopo essere stato rianimato a lungo sul posto dai sanitari, l’uomo è stato trasportato d’urgenza a bordo dell’eliambulanza presso l’ospedale di Circolo di Varese.

La massiccia macchina dei soccorsi e il bilancio dei feriti

La gravità del sinistro ha fatto scattare un imponente dispositivo d’emergenza. Sul luogo dell’incidente sono piombate tre ambulanze — appartenenti alla Sos di Appiano Gentile, alla Croce Azzurra di Caorago e alla Croce Rossa di Lomazzo — affiancate da un’automedica e dall’elisoccorso. Nell’impatto sono rimasti feriti anche un giovane di 18 anni e un uomo di 28 anni, entrambi stabilizzati e trasferiti in ambulanza all’ospedale Sant’Anna.

Per mettere in sicurezza la sede stradale e i veicoli accartocciati sono intervenuti d’urgenza i Vigili del Fuoco di Como ed Appiano Gentile. I rilievi scientifici, la gestione della viabilità paralizzata e la ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro sono stati affidati ai Carabinieri di Mozzate e Cermenate.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2026 09:37

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure