Vai al contenuto

Sport in lutto! Se l’è portato via un terribile incidente

Pubblicato: 09/11/2025 12:41

La notizia della scomparsa di un giovanissimo atleta ha sconvolto una comunità intera, lasciando dietro di sé dolore, incredulità e un silenzio carico di commozione. In un fine settimana che sarebbe dovuto trascorrere come tanti altri, la passione per la velocità si è trasformata in tragedia, spegnendo per sempre il sorriso e i sogni di un ragazzo che aveva tutta la vita davanti. La sua corsa, quella fatta di sport, amicizia e progetti futuri, si è interrotta bruscamente, lasciando un vuoto impossibile da colmare.

Le parole di chi lo conosceva e lo amava restituiscono il ritratto di un giovane pieno di energia, entusiasta e determinato, capace di ispirare gli altri con la sua voglia di vivere. La sua perdita è diventata un simbolo del dolore che attraversa chi, come lui, viveva ogni giorno inseguendo una passione autentica.

Addio a Nicholas, il giovane atleta dal sorriso contagioso

Nicholas Ruggeri, 17 anni, viveva a Bolgare, in provincia di Bergamo, insieme ai genitori Samuele e Moira e alla sorella Alice, con la quale condivideva l’amore per il triathlon. Studente all’Istituto Ikaros di Grumello del Monte, indirizzo marketing e grafica, era conosciuto per il suo impegno nella società sportiva Feniks Team, dove si allenava con costanza ed era considerato un punto di riferimento per i compagni.

«Amava il nostro sport come tutta la sua famiglia, che lo ha seguito sin da quando era cucciolo», ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana TriathlonRiccardo Giubilei, che ha espresso profondo cordoglio per la perdita del giovane atleta. «La rete dei giovani triatleti di tutta Italia è sconvolta da ore e noi siamo tutti senza parole… Ciao Nicholas, continuerai a gareggiare insieme a noi».

L’incidente è avvenuto intorno alle 22:20 di sabato sera, lungo via Matteotti a Palazzolo sull’Oglio. Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo avrebbe perso il controllo della moto subito dopo un incrocio, finendo contro la cancellata di un edificio. Un amico che lo seguiva ha raccontato di aver assistito alla scena, impotente. Nonostante i tempestivi soccorsi, per Nicholas non c’è stato nulla da fare.

Oggi, Bolgare piange il suo giovane campione. Sui social centinaia di messaggi di affetto ricordano il suo sorriso e la sua gentilezza. «Resterai per sempre nei nostri cuori», scrive un amico. I funerali si terranno martedì 11 novembre, nella chiesa parrocchiale del paese, dove l’intera comunità si stringerà per l’ultimo saluto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure