Vai al contenuto

“Sparito tutto nel nulla”. Garlasco, scoppia il caso: l’annuncio, poi la scoperta

Pubblicato: 12/11/2025 09:37
Garlasco

Una promessa che si è trasformata in delusione. Il pubblico di Le Iene attendeva con grande curiosità un servizio inedito sul delitto di Garlasco, annunciato come uno “scoop” capace di svelare nuovi dettagli sul caso di Chiara Poggi. Ma la puntata andata in onda martedì 11 novembre si è conclusa senza alcuna traccia del servizio, lasciando migliaia di spettatori confusi e increduli.

L’attesa era stata alimentata per ore sui social: i profili ufficiali di Italia 1 parlavano di un “servizio bomba”, promettendo rivelazioni inedite. Invece, la diretta si è chiusa senza alcun riferimento al caso, tra lo stupore e la frustrazione del pubblico rimasto incollato allo schermo fino a mezzanotte.

Un’attesa delusa e un mistero che cresce

Le anticipazioni avevano scatenato un vero e proprio tam-tam online, con migliaia di commenti e condivisioni. Tutto sembrava pronto per un ritorno di fiamma sul giallo che nel 2007 aveva sconvolto l’Italia. Ma la puntata ha preso tutt’altra direzione, lasciando il servizio su Garlasco completamente fuori palinsesto.

Nel frattempo, la trasmissione condotta da Veronica Gentili e Max Angioni ha offerto altri momenti forti: dal toccante ritorno di Achille Polonara dopo la lotta contro la leucemia, ai monologhi di Vera Gheno e Sara Antinori, fino all’inchiesta sulla morte di Nora, la quindicenne trovata senza vita in un alloggio occupato a San Bonifacio. Ma ciò che tutti aspettavano, semplicemente, non è mai arrivato.

Chiara Poggi, il caso di Garlasco

Il caso social: “Ma davvero Le Iene non parleranno di Garlasco?”

La delusione si è presto riversata online. Su X (ex Twitter) centinaia di fan hanno espresso sorpresa e irritazione per la mancata messa in onda del servizio: “Ma davvero Le Iene non parleranno di Garlasco stasera? Servizio annullato??? Sta succedendo qualcosa?”, ha scritto un utente. E ancora: “Ma Le Iene? Ci hanno bidonati? #Garlasco”.

Molti hanno notato che dai profili ufficiali del programma e dell’inviato Alessandro De Giuseppe sono scomparsi tutti i post che facevano riferimento al servizio. Un dettaglio che ha alimentato ancora di più il mistero e le teorie online.

Il caso Stasi e Garlasco

Ipotesi e congetture: censura o scelta editoriale?

Tra le ipotesi più discusse, quella di un possibile intervento della Procura dopo gli ultimi sviluppi giudiziari del caso. Alcuni utenti hanno scritto: “Le Iene hanno rimosso la parte relativa al caso #Garlasco? Non esiste più traccia sui canali social… La Procura ha detto stop?”. Ma al di là delle teorie complottiste, la spiegazione più plausibile potrebbe essere di natura editoriale.

È possibile, infatti, che la redazione abbia scelto di rinviare la messa in onda per aggiornare i contenuti alla luce delle nuove informazioni o per motivi strategici legati agli ascolti, considerato che in contemporanea su Rai 2 andava in onda il match Musetti–De Minaur delle ATP Finals.

Lo studio de Le Iene

Il silenzio della redazione e la speranza dei fan

Ad oggi, nessuna comunicazione ufficiale è arrivata dalla redazione di Le Iene. Il caso resta quindi avvolto nel mistero, con il servizio su Garlasco che sembra essere letteralmente sparito nel nulla.

Tra delusione e curiosità, i fan continuano a sperare che lo scoop annunciato non sia stato cancellato, ma soltanto rimandato. E che, magari, nella prossima puntata arrivi finalmente la verità dietro uno degli omicidi più discussi degli ultimi anni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure