
Ore di apprensione a Brindisi per la scomparsa di Yevheniia Menchuk, 17 anni, di nazionalità ucraina. La giovane si è allontanata nella serata di lunedì 10 novembre da un istituto di formazione cittadino dopo una lezione e da allora non si hanno più notizie.
Immediatamente dopo la denuncia di scomparsa, è stato attivato il piano di ricerche coordinato dalla Prefettura: alla riunione della cabina di regia hanno partecipato carabinieri, polizia stradale, polizia locale, vigili del fuoco, Croce Rossa e le squadre di volontariato della protezione civile. È stato inoltre diffuso un alert con le informazioni utili per il riconoscimento della ragazza.
Al momento dell’allontanamento, Yevheniia indossava pantaloni grigi, felpa nera, giubbino nero con tre “X” bianche sul davanti e scarpe ginniche bianche e nere. È alta circa 1,65, di corporatura magra, con capelli castani lunghi, carnagione chiara, un piercing al naso e due orecchini a cerchio color argento.
La Prefettura invita chiunque abbia informazioni utili a contattare immediatamente le autorità chiamando il numero unico di emergenza 112.
Il caso riaccende il ricordo della scomparsa, lo scorso luglio, di un’altra giovane ucraina, Maria Buhaiova, 18 anni, svanita nel nulla dopo l’ultimo giorno di stage in un villaggio turistico a Carovigno, a pochi chilometri da Brindisi.


