
Una tragedia familiare ha sconvolto Muggia, dove una donna di 55 anni, ha ucciso il figlio di 9 anni con una coltellata alla gola usando un grosso coltello da cucina. L’omicidio sarebbe avvenuto nella serata di ieri nell’appartamento di piazza Marconi, dove madre e figlio vivevano da tempo.
Secondo la prima ricostruzione, dopo aver colpito il bambino la donna avrebbe tentato il suicidio, provocandosi una ferita al collo. L’autolesione, però, è risultata superficiale, con il coinvolgimento di un tendine ma senza conseguenze letali.
Il ritrovamento del corpo
Quando gli agenti sono entrati nell’abitazione, hanno trovato il corpo del bambino senza vita nel bagno. I sanitari del 118 non hanno potuto che constatare il decesso, avvenuto diverse ore prima dell’intervento. La donna, in stato di shock, è stata immediatamente trasferita in ospedale, dove resta sotto stretta sorveglianza.

Le indagini
Sul posto sono intervenuti Polizia di Stato e Carabinieri, che hanno avviato un’approfondita attività investigativa per ricostruire i fatti. La donna risulta essere seguita dal Centro di Salute Mentale (Csm) e sarà ascoltata dagli inquirenti non appena le sue condizioni lo permetteranno.
Gli investigatori stanno esaminando ogni elemento utile a comprendere il contesto familiare e le possibili motivazioni che hanno portato alla tragedia, mentre la comunità resta attonita davanti a un gesto di estrema violenza che ha spezzato una vita così giovane.


