Vai al contenuto

“Fuggite in strada, in mutande”. Giorgia e Arianna Meloni, il racconto che sorprende tutti

Pubblicato: 13/11/2025 18:24

In un’intervista esclusiva a Panorama, Arianna Meloni ha condiviso diversi aneddoti personali legati alla sua infanzia e al rapporto con sua sorella, Giorgia Meloni, attuale Presidente del Consiglio. L’intervista, ripresa nelle ultime ore anche da Dagospia, offre uno sguardo inedito sulla famiglia della leader di Fratelli d’Italia.

La responsabile della segreteria del partito, oltre a parlare di temi politici, ha rivelato episodi sorprendenti della sua giovinezza, compresa una volta in cui lei e Giorgia causarono un incendio nella propria abitazione.

Arianna ha raccontato: “La nostra non era la famiglia del Mulino Bianco. Mio padre sparì alle Canarie”, descrivendo un’infanzia lontana dalla normalità. E ha aggiunto: “Per sbaglio, io e Giorgia abbiamo dato fuoco a casa. Scappammo via in mutande e canottiera. C’erano fiamme alte fino al soffitto”.

Dopo l’incendio, le due sorelle furono costrette a trasferirsi dai nonni, vivendo in soli quaranta metri quadri, mentre la madre era sempre impegnata a lavorare e a scrivere romanzi rosa.

La punizione per l’incidente domestico durò fino a quando i nonni non le “consolarono” comprando due uccellini, uno viola e l’altro giallo, in un negozio di giocattoli di Piazza Navona.

Raccontando il rapporto tra le sorelle, Arianna ha sottolineato come la loro personalità si sia evoluta nel tempo. “Ero spericolata. Mi buttavo nella mischia. Mia sorella era più introversa: razionale e posata”, ha spiegato.

Oggi, invece, Arianna si definisce più insicura e incline a restare dietro le quinte, mentre Giorgia, secondo le sue parole, ha saputo superare le paure e affrontare con coraggio le sfide della vita pubblica.

L’intervista getta luce su un lato personale e inedito della famiglia Meloni, mostrando come le esperienze dell’infanzia abbiano contribuito a formare il carattere delle due sorelle.

Con questo racconto, Arianna Meloni conferma di avere un ruolo chiave nella vita politica e privata della Premier, ma al contempo mette in evidenza un legame familiare fatto di episodi memorabili e di crescita personale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure