Vai al contenuto

Regionali Campania, Maria Rosaria Boccia ci ripensa: “Mi candido”

Pubblicato: 13/11/2025 20:37

Maria Rosaria Boccia ci ripensa e torna sui suoi passi. L’imprenditrice e influencer campana ha annunciato il suo ritorno in politica, spiegando che sarà candidata con Stefano Bandecchi alle prossime elezioni regionali in Campania.

“Ci sono momenti in cui la vita impone una pausa, e altri in cui, con coraggio e amore, si sceglie di riprendere il cammino”, ha scritto Boccia in un lungo post sui social, ufficializzando la sua decisione di rientrare nella competizione elettorale.

“Oggi torno a farlo, con la stessa passione di sempre e con una nuova consapevolezza: quella di chi ha attraversato la tempesta e ha deciso di trasformarla in forza”, ha aggiunto, ringraziando chi le è rimasto accanto nei momenti difficili.

L’imprenditrice ha poi espresso gratitudine verso il leader di Alternativa Popolare, Stefano Bandecchi, sottolineando la “vicinanza e la forza delle tante persone che mi hanno mostrato affetto sincero”.

“Mi hanno spinta a rimettermi in gioco – ha concluso Boccia –. Riparto per la mia terra, con la determinazione di contribuire a costruire una Regione che offra opportunità, dignità e benessere a tutti”.

Solo pochi giorni fa, il 5 novembre scorso, Boccia aveva annunciato il ritiro della propria candidatura alle Regionali del 23 e 24 novembre, a causa di nuove vicende giudiziarie che la coinvolgono.

L’imprenditrice è infatti destinataria di un secondo avviso di garanzia, circostanza che l’aveva spinta momentaneamente a sospendere la propria attività politica.

Il nome di Maria Rosaria Boccia era già emerso nei mesi scorsi in un altro procedimento, dopo la denuncia per stalking e minacce presentata contro di lei dall’ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.

Il processo relativo a quella vicenda è fissato per il 9 febbraio 2026, ma la Boccia ha scelto di non farsi fermare dalle polemiche e di ripartire dalla politica, rivendicando il diritto di “guardare avanti con coraggio e determinazione”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure