
Un grave incidente ha sconvolto la tarda mattinata di ieri in una zona industriale del Ravennate, trasformando un normale turno di lavoro in una tragedia. Due mezzi pesanti si sono scontrati frontalmente all’interno di un’area dedicata al trasporto e al movimento terra, provocando la morte di un autotrasportatore e il ferimento gravissimo di un altro. Sul posto si sono precipitati i soccorsi, ma per uno dei conducenti non c’è stato nulla da fare.
Le autorità stanno indagando per capire come sia potuto accadere un impatto tanto violento in un tratto di strada normalmente poco trafficato. Le prime ipotesi parlano di un errore di manovra o di un malore improvviso, ma solo gli accertamenti tecnici potranno fornire risposte definitive.
Scontro tra camion a Fosso Ghiaia: un morto e un ferito grave
Il dramma è avvenuto intorno alle 11.15 lungo via Masullo, una traversa di via Fosso Ghiaia, nel territorio di Ravenna. Due camion da cava si sono urtati frontalmente mentre uno stava uscendo e l’altro si accingeva a entrare nell’area estrattiva. L’impatto è stato devastante: le cabine dei veicoli sono andate completamente distrutte.

A perdere la vita è stato un autista di 60 anni, al volante di un tir scarico. L’altro conducente, 43enne, è rimasto intrappolato tra le lamiere e ha riportato lesioni gravissime. Per estrarlo, i vigili del fuoco di Cervia, con l’aiuto di un’autogrù proveniente da Forlì-Cesena, hanno lavorato a lungo.
Una volta liberato, l’uomo è stato affidato al personale sanitario arrivato con ambulanza e automedica, quindi trasportato con l’elisoccorso “Ravenna Soccorso” al Trauma Center del “Bufalini” di Cesena, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.
La zona dell’incidente è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi di polizia locale e carabinieri di Milano Marittima, impegnati a ricostruire la dinamica dello scontro e a verificare eventuali responsabilità.


