Vai al contenuto

Jerry Scotti, la clamorosa notizia! Si sa solo adesso

Pubblicato: 15/11/2025 15:26
Gerry Scotti nello studio di Chi vuol essere milionario

A partire dal 7 dicembre 2025, Gerry Scotti torna in prima serata su Canale 5 con una nuova edizione di “Chi vuol essere milionario?”. Il ritorno di uno dei quiz più amati della televisione italiana era atteso da tempo, ma nelle ultime ore un clamoroso spoiler ha acceso ancora di più la curiosità dei fan.

Come rivelato da DavideMaggio.it, durante una delle puntate in onda a dicembre accadrà qualcosa di eccezionale: un momento destinato a entrare nella storia del celebre programma Mediaset.

Un ritorno con il botto

Il portale ha svelato in anteprima la notizia che ha infiammato i social: «Nelle puntate in programma a dicembre, in prima serata, il pubblico di Canale 5 assisterà alla fatidica vittoria del milione di euro in palio…». Un evento rarissimo nella storia italiana del format, che in oltre vent’anni di messa in onda ha visto trionfare solo quattro concorrenti.

L’ultimo a conquistare il jackpot fu Enrico Remigio, cinque anni fa. Con questa nuova stagione, i vincitori diventano quindi cinque. Non è stato però svelato in quale puntata avverrà la vincita, lasciando spazio a un’attesa carica di suspense e a un prevedibile boom di ascolti per Canale 5.

Quando andrà in onda il nuovo “Milionario”

Gerry Scotti conduce Chi vuol essere milionario

La nuova edizione di Chi vuol essere milionario? sarà composta da quattro puntate, tutte già registrate circa un anno fa e rimaste finora inedite. Salvo variazioni dell’ultimo minuto, gli episodi andranno in onda ogni domenica di dicembre:

  • prima puntata il 7 dicembre
  • ultima puntata il 28 dicembre

Una programmazione compatta che promette di riportare in tv un grande classico, con lo spoiler sulla vincita milionaria pronto a diventare virale. Il mix perfetto di nostalgia e adrenalina per le feste di fine anno.

Un format che ha fatto la storia

Gerry Scotti emozionato a Chi vuol essere milionario

Il celebre quiz debutta in Italia nel 2000 su Canale 5, con Gerry Scotti alla conduzione fin dal primo episodio. Ispirato al format britannico Who Wants to Be a Millionaire?, il programma ha rivoluzionato il modo di fare quiz televisivi, con la sua atmosfera carica di tensione, le luci teatrali e le 15 domande a difficoltà crescente. Gli aiuti, come il 50:50 o la telefonata a casa, sono diventati presto parte dell’immaginario collettivo.

Negli anni Duemila il programma ha raggiunto ascolti record, consacrando Scotti come uno dei volti più amati della tv italiana. Anche nelle successive riproposte, il fascino del format non è mai svanito: la rarità delle vincite milionarie ha contribuito a renderlo un vero cult. Con il ritorno in onda, Chi vuol essere milionario? si conferma un classico intramontabile, capace ancora oggi di emozionare e unire generazioni diverse davanti allo schermo.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure