Vai al contenuto

Femminicidio in Italia, donna di 81anni accoltellata a morte in casa: fermato il marito

Pubblicato: 15/11/2025 18:45

Una tragedia ha sconvolto il Varesotto nel pomeriggio di oggi: una donna di 81 anni è stata trovata morta nella propria abitazione di via Pezza a Mesenzana, in provincia di Varese, colpita con diversi fendenti da arma da taglio. I soccorritori del 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare nulla per salvarla, mentre l’intera comunità resta sotto shock per la gravità dell’accaduto.

La vicenda ha avuto risvolti drammatici anche per chi abita nelle vicinanze: a dare l’allarme sono stati i vicini di casa, allarmati dalle urla dell’ottantenne marito della vittima, che sarebbe stato l’autore dell’aggressione. L’uomo è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Luino e portato in caserma a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la zona è stata isolata per permettere agli investigatori di eseguire tutti gli accertamenti necessari.

L’area sotto indagine

Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano avrebbe accoltellato la moglie all’interno della casa prima di uscire in strada urlando, attirando l’attenzione dei vicini. L’episodio riporta alla memoria un precedente drammatico: nella stessa via, nel marzo del 2022, Andrea Rossin aveva ucciso a coltellate i due figli di 13 e 7 anni prima di togliersi la vita. Gli inquirenti stanno verificando tutti i dettagli per chiarire le circostanze di questo nuovo caso di femminicidio.

Le autorità locali hanno sottolineato la necessità di supportare le famiglie e di mantenere alta l’attenzione sulla violenza domestica, soprattutto tra le persone anziane, che spesso risultano più vulnerabili di fronte a situazioni di conflitto familiare.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure