
Momenti di grande apprensione nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 30 novembre, a Gavignano, nella provincia di Roma, dove un incendio ha interessato un appartamento. Al momento del rogo, all’interno dell’abitazione si trovavano quattro persone, tra cui due con disabilità, che hanno rischiato seriamente la vita a causa delle fiamme e del fumo denso.
Il fuoco, le cui cause sono ancora da accertare, è divampato intorno alle 18.40 in un appartamento al primo piano di un edificio di tre piani situato in viale della Vittoria. La Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma ha immediatamente inviato le squadre 16/A di Colleferro e 24/A di Palestrina, con un’autobotte, un’autoscala, il carro autoprotettori e il carro teli, che sono intervenuti tempestivamente sul posto.
Intervento dei vigili del fuoco
Le operazioni si sono concentrate sia sull’estinguere l’incendio sia sul salvare i quattro occupanti dell’abitazione. Con grande impegno e non senza difficoltà, i pompieri sono riusciti a far uscire le persone dall’appartamento, affidandole subito alle cure dei sanitari del 118, presenti anch’essi sul luogo dell’incendio. Al momento non sono state rese note le condizioni di salute delle persone soccorse.
Accertamenti in corso
Mentre le squadre dei vigili del fuoco completano le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area, sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e facilitare i rilievi. Successivamente sarà fondamentale stabilire le cause del rogo, ancora sconosciute, per comprendere come si sia sviluppato l’incendio e prevenire rischi futuri per gli abitanti dell’edificio.


