Vai al contenuto

“È in terapia intensiva”. Royal Family, terribile notizia per Meghan Markle. Cosa succede

Pubblicato: 04/12/2025 12:18

La famiglia di Meghan Markle è nuovamente al centro dell’attenzione mediatica internazionale a causa delle gravi e improvvise condizioni di salute del padre della Duchessa di Sussex, Thomas Markle. La notizia, diffusa dai media americani, riporta che l’uomo è stato ricoverato e operato d’urgenza nelle Filippine e si trova attualmente in terapia intensiva. Questo drammatico sviluppo ha riacceso i riflettori sul complesso e teso rapporto tra Meghan e suo padre, spingendo i fratelli di lei, Thomas Markle Jr. e Samantha Markle, a lanciare un pubblico e accorato appello affinché la Duchessa mostri un segno di compassione in questo momento critico. Al momento, tuttavia, non è giunto alcun commento ufficiale da parte di Meghan Markle in merito alla situazione.

Le gravi condizioni di salute di Thomas Markle

Secondo il racconto fornito dal figlio, Thomas Markle Jr., il padre è arrivato in ospedale in condizioni preoccupanti, rendendo necessario un immediato intervento chirurgico d’urgenza. L’operazione è stata descritta come piuttosto lunga, della durata di circa tre ore, dopodiché Thomas Markle è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva. Nonostante la procedura, le sue condizioni rimangono serie e non è ancora considerato fuori pericolo. I medici avrebbero anche paventato la possibilità di una successiva operazione per la rimozione di un coagulo di sangue. Purtroppo, la salute di Thomas Markle è stata precaria per anni. L’uomo ha avuto due ricoveri per un attacco di cuore, eventi che gli hanno impedito di accompagnare la figlia all’altare il giorno delle nozze con il principe Harry. A peggiorare ulteriormente il quadro, nel 2022, Thomas Markle è stato colpito da un ictus, una circostanza che aveva già destato grande preoccupazione. L’attuale ricovero si inserisce dunque in un quadro clinico già fortemente compromesso.

La richiesta di preghiere e l’appello a Meghan

Dopo il repentino aggravarsi delle condizioni e il conseguente ricovero d’urgenza, i figli di Thomas Markle, Thomas Jr. e Samantha, hanno espresso pubblicamente la loro profonda preoccupazione, invitando le persone a pregare per la ripresa del padre. Samantha Markle, in particolare, ha dipinto un quadro estremamente allarmante della situazione. Ha sottolineato che, sebbene il padre sia sempre stato un uomo forte, la battaglia che sta combattendo ora potrebbe essere la più difficile. Ha raccontato di aver portato il padre in un ospedale locale, dove i medici, dopo le prime analisi, hanno dichiarato che “la sua vita era in pericolo”. Ciò ha portato a una corsa in ambulanza, a sirene spiegate, verso un ospedale molto più grande e attrezzato nel centro della città, dove è stato sottoposto all’intervento d’urgenza. La sua richiesta è stata diretta e sentita: “Chiedo a tutti, in tutto il mondo, di pregare per lui”. Parallelamente, il fratello, Thomas Markle Jr., ha rivolto un messaggio chiaro e diretto alla sorella Meghan, in un momento in cui il silenzio della Duchessa risulta particolarmente assordante: “Il mio unico desiderio è che Meghan mostri un po’ di compassione per mio padre. Sta letteralmente lottando per la vita”. L’assenza di commenti da parte di Meghan, in un momento così delicato, non fa che acuire le tensioni familiari già esistenti.

Il deterioramento dei rapporti familiari

Il legame tra Meghan Markle e suo padre Thomas è noto per essere stato definitivamente incrinato da una serie di eventi che hanno preceduto e seguito il suo matrimonio con il principe Harry. Il momento di rottura più significativo si verificò quando emerse il tentativo, da parte di Thomas Markle, di vendere alcune foto che ritraevano lui e il principe Harry durante i preparativi per la cerimonia nuziale. Questo scandalo fu percepito come un tradimento imperdonabile dalla futura Duchessa di Sussex, che prese immediatamente le distanze dal padre. Nonostante l’uomo abbia tentato, negli anni successivi, di ricucire il rapporto con la figlia, esprimendo pubblicamente il suo desiderio di riavvicinamento, la frattura non è mai stata sanata. Questo retroscena aggiunge un ulteriore, doloroso strato di complessità alla situazione attuale, dove la malattia e l’appello dei fratelli pongono Meghan di fronte a una difficile e pubblica scelta tra l’indifferenza e un atto di riavvicinamento in punto di crisi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure