Vai al contenuto

“Purtroppo non c’è più”. L’annuncio di Caterina Balivo in diretta, lacrime e commozione

Pubblicato: 05/12/2025 17:24

La puntata odierna de La volta buona è stata scossa da una notizia improvvisa e dolorosa: Sandro Giacobbe è morto all’età di 75 anni. L’annuncio è arrivato in diretta, mentre Caterina Balivo stava intervistando Alex Belli e Delia Duran, emozionati nel raccontare la loro attesa di diventare genitori.

Nel corso della chiacchierata, un improvviso mormorio proveniente dal pubblico ha interrotto il clima sereno. A quel punto, la Balivo ha chiesto la parola con evidente commozione e ha comunicato l’ultim’ora: «Ci ha lasciato Sandro Giacobbe… Aveva 75 anni». Un momento che ha gelato lo studio.

La conduttrice ha spiegato che il cantautore combatteva da tempo contro una malattia, un dettaglio che ha reso l’annuncio ancora più triste. «Era malato da un po’…», ha aggiunto con voce rotta, lasciando trasparire tutto il suo dispiacere.

La Balivo ha ricordato al pubblico che Giacobbe era stato ospite della trasmissione solo pochi mesi fa. In quell’occasione, l’artista aveva parlato della sua battaglia con grande forza e dignità, promettendo di tornare per raccontare la sua vittoria. «Mi disse che sarebbe tornato perché ce l’avrebbe fatta…», ha ricordato la conduttrice.

L’emozione in studio è aumentata quando la Balivo ha voluto inviare un abbraccio alla moglie del cantante. «Fatemi dare un forte abbraccio a sua moglie… Mi dispiace molto», ha detto, senza riuscire a trattenere l’emozione mentre richiamava alla memoria il loro ultimo incontro.

La presentatrice ha sottolineato quanto la notizia l’abbia sorpresa, definendola «un fulmine a ciel sereno». Nonostante la malattia, ha spiegato, Giacobbe era sempre apparso come un uomo positivo, sorridente e pieno di entusiasmo, anche nei momenti più difficili della sua lotta.

«Non avremmo mai immaginato una fine così repentina…», ha confessato la Balivo. Il ricordo dell’artista come persona attiva e luminosa ha reso ancora più duro accettarne la scomparsa, improvvisa e inattesa.

In studio è intervenuto anche Pino Insegno, che ha condiviso il ricordo affettuoso dell’amico e collega. «Una bella persona, sempre sorridente… Che peccato», ha detto con tono serio, sottolineando come certe notizie ricordino quanto la vita sia fragile.

Così, nel silenzio commosso dello studio, La volta buona ha reso omaggio a un artista che ha segnato la musica italiana e che, fino all’ultimo, ha affrontato la vita con sorriso e dignità. Un addio inatteso che lascia un grande vuoto nel mondo dello spettacolo e nel cuore del pubblico.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure