Vai al contenuto

Italia ai Mondiali? Estratte le possibili avversarie in caso di qualificazione

Pubblicato: 05/12/2025 20:06

Il sorteggio di Washington ha svelato i 12 gironi da 4 squadre dei Mondiali 2026, rivelando il possibile cammino dell’Italia nel caso in cui dovesse superare i Playoff di marzo.

La cerimonia di estrazione ha ufficialmente aperto la fase finale del torneo, alzando il sipario sulla competizione che vedrà protagoniste le migliori nazionali del mondo.

I paesi ospitanti saranno Canada, Messico e Stati Uniti, che accoglieranno la rassegna iridata dall’11 giugno al 19 luglio 2026, offrendo stadi e infrastrutture all’altezza di un evento globale.

Il sorteggio, tenutosi presso il Kennedy Center, ha definito i 12 raggruppamenti da 4 squadre ciascuno, che fungeranno da primo step della competizione, determinando le avversarie di ogni nazionale nel corso della fase a gironi.

Per l’Italia, il cammino dipenderà dal successo nei Playoff, dove gli azzurri affronteranno Irlanda del Nord e una tra Galles o Bosnia per conquistare il pass verso i Mondiali.

In caso di qualificazione, l’Italia sarà inserita nel Girone B, insieme a Canada, Qatar e Svizzera, un raggruppamento che metterà subito alla prova la competitività degli azzurri contro avversari di calibro internazionale.

Il tecnico dell’Italia, pur concentrato sui prossimi impegni, ha sottolineato come non sia necessario inviare messaggi particolari alla squadra: sarà il campo a determinare la qualificazione e la preparazione dovrà essere costante e mirata.

Il Girone B dei Mondiali 2026 appare equilibrato, con la presenza di squadre nordamericane e asiatiche, che offriranno sfide tattiche differenti, richiedendo agli azzurri capacità di adattamento e concentrazione fin dai primi match.

Con il sorteggio completato, l’attenzione dei tifosi italiani si sposta sui Playoff di marzo, determinanti per decidere la composizione definitiva del gruppo e l’avvio della corsa mondiale verso il torneo centro-americano del 2026.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure