
Tutto è bene quel che finisce bene. Nella serata di ieri, 9 dicembre 2025, Federica Pellegrini ha aggiornato i follower sui social riguardo la salute di sua figlia Matilde, ricoverata in ospedale dall’Immacolata a causa di alcune convulsioni febbrili. La campionessa ha fatto sapere che «sono tornate a casa» e che la piccola «sta molto meglio».
In una storia pubblicata su Instagram, Pellegrini ha voluto ringraziare i fan per il supporto ricevuto. «Grazie a tutti per i messaggi di affetto», ha scritto accompagnando il post con una foto del loro albero di Natale.
La nuotatrice ha poi spiegato le condizioni di Matilde, che il prossimo 3 gennaio compirà due anni. «Siamo a casina e Matilde sta molto meglio», ha rassicurato la mamma.

Per Federica Pellegrini e suo marito Matteo Giunta, arrivato in ospedale dalla Polonia, sono stati momenti di grande preoccupazione.
Lunedì 8 dicembre, la piccola Matilde è stata portata al pronto soccorso a causa della febbre alta e di alcune convulsioni avute subito dopo. Si trattava della terza volta che accadeva un episodio simile.
«Occhi in su, testa indietro e respiro che pian piano si fermava», aveva scritto Pellegrini su Instagram, descrivendo i momenti drammatici vissuti.

La madre ha raccontato di averla ridestata dopo pochissimo con un asciugamano bagnato, cercando di abbassare la temperatura e di mantenerla sveglia fino all’arrivo in ospedale.
«Mia mamma le ha cantato tutte le canzoncine che sapeva in direzione dell’ospedale per tenerla sveglia ed eccoci qui», ha aggiunto Pellegrini, sottolineando la paura e la tensione di quei momenti.
Federica ha concluso rassicurando tutti: «Appena starà meglio faremo tutti gli accertamenti del caso, sperando che non capiti più, cuore mio». La piccola ora è a casa e le sue condizioni sono decisamente migliorate.


