Vai al contenuto

“Cosa non torna”. Omicidio Garlasco, le foto che fanno esplodere lo scandalo

Pubblicato: 10/12/2025 11:06

Mentre proseguono le indagini sul delitto di Garlasco, con Andrea Sempio indagato per omicidio in concorso con altri o con Alberto Stasi, condannato in via definitiva per l’omicidio di Chiara Poddi il 13 agosto 2007, continua l’attività di giornalisti e creator. La youtuber Francesca Bugamelli, nota per il suo canale Bugalalla Crime, ha mostrato a Ignoto X su La7 alcune foto inedite di cui è venuta in possesso e che ha pubblicato sul suo videopodcast.

Questo materiale segue quello pubblicato qualche giorno fa, in cui apparivano Sempio, il padre e le gemelle Cappa fotografati davanti alla casa dei Poggi dopo la diffusione della notizia del delitto.

Ma cosa mostrano queste nuove immagini? Dalle foto si vede una scrivania con diversi oggetti, mai repertati, che sarebbero stati spostati durante i rilievi, come emerge dal confronto con altri scatti. Secondo Bugamelli, si tratterebbe di una “manomissione della scena del crimine”: a parte il completino intimo, diversi oggetti sulla scrivania non sono stati repertati e sarebbero stati spostati “senza indicarlo nei verbali”.

Un oggetto in particolare attira la curiosità della youtuber: la custodia di un DVD da masterizzare. Di per sé non dice nulla, ma in un’inchiesta in cui si è parlato di video intimi e materiale scaricato da internet, potrebbe essere di interesse.

Bugamelli spiega che “si parla di filmini intimi, della sfera privata, delle ricerche fatte da Chiara Poggi sul pc. Trovare questi oggetti sulla scrivania fa pensare che siano stati usati o manomessi da Chiara di recente e possano raccontare cosa è avvenuto poche ore, il giorno o la notte prima del delitto”, intervistata da Pino Rinaldi il 9 dicembre.

Secondo la youtuber, oggetti come custodia, DVD, completino intimo e collant potrebbero suggerire elementi utili per comprendere il movente di Sempio. “Non essendo stati fatti prelievi su questi reperti, possiamo solo dedurre o immaginare, ma erano fondamentali, soprattutto se vogliamo andare a caccia del movente”, aggiunge.

Altre foto mostrano il salotto della villetta di Garlasco. Sul divano si vede una coperta e forse una collana, anche questa non repertata e spostata.

Sul pavimento ci sono gocce di sangue che sono state repertate, mentre non sono state fatte analisi sul divano.

Tutto questo materiale, secondo conduttore e ospite, avrebbe potuto dare informazioni importanti per stabilire con certezza chi sia l’assassino di Chiara Poggi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure